CALAMIDA E PANI: PRONTE PER UNA NUOVA STAGIONE CON IL SINNAI CALCIO A 5

Arrivano altre due riconferme per il calcio a 5 Sinnai, quelle di Manuela Calamida e Maura Pani che anche nella stagione 2018/2019 difenderanno i colori del Sinnai.

Nonostante il travagliato finale di stagione dello scorso campionato Manuela e Maura non hanno avuto alcun dubbio e hanno da subito manifestato la volontà di voler far parte ancora della famiglia Sinnai, merito anche di Mister Schirru fortemente voluto alla guida della squadra da giocatrici e società.

L’entusiasmo e la voglia di ricominciare traspaiono dalle parole di Calamida che ci spiega la sua scelta: “non è stata una scelta restare, non ci ho nemmeno dovuto pensare, era ovvio dopo un anno cosi pieno di soddisfazioni per me e per la squadra, pensavo solo “non vedo l’ora di riniziare.”  La numero 10 del Sinnai, tutta grinta, guarda già con ottimismo al futuro: “La prossima stagione penso sarà difficile, ma questo ci darà ancora più stimoli per poter fare sempre meglio, con un mister cosi miglioreremo sicuramente, mi piace tanto”

L’avventura dello scorso anno e soprattutto la volata finale hanno contribuito sicuramente ad unire il gruppo e riaccendere l’entusiasmo come ci racconta Pani: ”la fine della scorsa stagione mi ha dato una nuova spinta per giocare e restare qui..mi ha fatto vedere le cose da un nuovo punto di vista, ha riacceso la mia passione per il calcio a 5, e questo non perché abbiamo vinto i play off regionali, ma per come abbiamo conquistato le vittorie. Eravamo concentrate e questo ci ha permesso di vivere appieno le partite e le sensazioni che abbiamo vissuto come squadra.  Diciamo che la parte finale della scorsa stagione in realtà è stato più un incipit che la chiusura di un capitolo. Infatti, nonostante avessimo disputato 8 partite in 8 giorni, finiti i play avevamo ancora tanta voglia di giocare e ci siamo riposate soltanto un mesetto prima della preparazione. Durante l’estate abbiamo continuato a giocare tra di noi della squadra e insieme a noi si è aggiunto il nostro nuovo mister, Filippo. Mi ricordo che prima di una partitella ci stavamo scambiando dei passaggi, aspettando le altre.. mi ha fatto alcune correzioni che mi hanno dato idea di che mister sarebbe stato, uno molto attento ai particolari, che in questo sport fanno la differenza. Avere lui alla guida tecnica in questa nuova stagione, ha sicuramente contribuito non solo a non avere dubbi sul rimanere o meno a Sinnai, ma mi ha spinta a rimettermi in gioco e a pormi nuovi obbiettivi per questo nuovo campionato.” 

Uno sguardo verso il futuro senza dimenticare la scorsa stagione fatta di ricordi belli e meno belli come racconta Pani: “partiamo dal ricordo brutto.. penso sia stato quel periodo nel quale le mie vecchie compagne hanno perso interesse nel giocare e il mister ha avuto problemi di lavoro per cui il gruppo si era diviso irreparabilmente, ora certo è passato ma è comunque un ricordo brutto…per quanto riguarda il ricordo bello ce ne sono stati diversi, ma se proprio devo scegliere è stato quando abbiamo vinto i play off regionali.. dove il detto “poche ma buone” non ci rispecchiava tantissimo.. eravamo stanchissime già prima del riscaldamento, ridotto al minimo, quasi tutte avevamo degli acciacchi tra affaticamenti muscolari e dolori in ogni dove, ma ci siamo rimboccate i calzettoni e ce l’abbiamo fatta, per me è stata una bellissima vittoria di squadra e personale. Un riscatto da un’annata di alti e bassi e una ricompensa per non aver mollato e averci creduto sino alla fine.

Ufficio stampa Calcio a 5 Sinnai