CALCIO A 5 SINNAI: LAI E MURA RACCONTANO LA LORO PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Silvia Lai e Letizia Mura sono state due delle protagoniste della vittoria del Sinnai contro l’Ulassai nella prima gara di campionato, caratteri diametralmente opposti, la prima timida e riservata la seconda estroversa e disinvolta ma dentro il campo la stessa grinta e la stessa determinazione.

Silvia, classe ’88, arriva al Sinnai nella scorsa stagione, un campionato di sacrifici che premia le ragazze del Sinnai con l’approdo ai playoff nazionali: “L’anno scorso è stato uno anno molto positivo relativamente ai risultati (a proposito vorrei ringraziare i misters Willy e Mauro, che ci hanno guidato rispettivamente al terzo posto in campionato e alla vittoria dei play regionali), ma anche molto difficile per me. Non solo dal punto di vista della squadra, che purtroppo si è divisa nelle ultime gare, ma anche fisico, per i tantissimi infortuni, in particolare nelle ultime gare. Viste le difficoltà dell’anno scorso, spero in un campionato più “tranquillo”, in cui si riesca a crescere come squadra gara dopo gara ma soprattutto, cosa per me più importante, divertendoci sempre in campo”

Letizia, classe ’90, si unisce al gruppo solo alla fine della scorsa stagione un po’ per necessità, un po’ per gioco, ma da questa stagione è entrata a far parte della squadra a tutti gli effetti. Mura arriva dal calcio a 11 e ha iniziato da pochi mesi a giocare a calcio a 5 sport completamente diverso al quale la numero 13 si sta adattando, ma il suo primo amore resta comunque il calcio a 11: “Il passaggio dal calcio a 5 al calcio a 11 è stata una bella sfida, anche perché per alcuni anni ho dovuto smettere di giocare per questioni di lavoro e il calcio a 5 è completamente diverso. Continuo a prediligere il calcio a 11 perché un po’ mi mancano le corse in fascia ma ho avuto la fortuna di iniziare a giocare a calcio a 5 in una società seria come il Sinnai che ha uno staff competente e un mister preparato che non da nulla per scontato e fa molta attenzione ai dettagli. Penso che questa sia la squadra giusta per imparare e far bene, poi ci sono persone come Wale che oltre ad avere tanta esperienza sono il riferimento per tutte noi, lei non è solo il capitano ma anche un esempio per tutte le ragazze che vogliono iniziare a giocare a calcio a cinque. Spero di fare bene e di migliorare partita dopo partita naturalmente divertendoci”

Sabato scorso la tanta attesa prima giornata di campionato che si è conclusa con la vittoria del Sinnai in casa dell’Ulassai, Silvia Lai nonostante il goal e la vittoria non si accontenta: “Personalmente non sono molto soddisfatta di come ho giocato la partita di sabato, soprattutto nel primo tempo, in cui mi sentivo lenta e poco reattiva. Per quanto riguarda la squadra, al di là del risultato, siamo riuscite in alcuni momenti a impostare il gioco e trovarci in campo, ma penso ci sia ancora molto da lavorare. In fondo è la prima partita e abbiamo tempo per correggere gli errori e migliorare.

Letizia Mura come la sua compagna di squadra sottolinea l’importanza di continuare a lavorare: “Per me era la prima partita in assoluto e non vedevo l’ora di scendere in campo per vedere a che punto fossi, tutto sommato siamo state brave, non ci siamo arrese e nonostante fossimo andate sotto di un goal, abbiamo avuto il carattere e la forza per ribaltare la partita. Dobbiamo sicuramente impegnarci e continuare a lavorare perché ancora non siamo al 100% e possiamo fare meglio”

Sabato un’altra battaglia attende Lai, Mura e compagne che se la vedranno in casa con la Leonardo reduce della vittoria contro il Perdasdefogu, vi aspettiamo alle ore 18.00 al PalaGiotto di Sinnai.

Ufficio stampa Calcio a 5 Sinnnai