AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE C FEMMINILE

Parte finalmente il campionato di serie C femminile. Inizia il girone A che comprende 10 squadre, mentre l’altro girone, composto da 8 unità, prenderà il via a novembre.

Il Calcio a 5 Ichnusa Sinnai riceve in casa la new entry Futsal Quartu. Per la compagine di mister Moi la stagione rappresenta una svolta importante. Dopo le partenze di alcune storiche giocatrici, vogliamo ricordare quelle di Guaime e Pintor verso la Jasnagora, Lai al Futsal Ussana ma soprattutto quella di Capra passata alla corte di Riccardo Russo al Kick Off, sono entrate nove giocatrici di cui sei nate dal 2000 in avanti che rappresentano una sfida e una grande opportunità per la società di Sinnai. Avremo modo di conoscere le giocatrici nei prossimi articoli. Il nostro campionato sarà quindi all’insegna della valorizzazione e della crescita delle nuove realtà, in linea con la nuova svolta intrapresa dalla società-

Favorite alla partenza risultano essere le formazione del Futsal Ussana e della Leonardo, senza dimenticarci della società dell’Arcidano. Ma quella che sulla carta ambisce al ruolo di super favorita è senz’altro la neo compagine del CUS Cagliari che ha nelle sue fila giocatrici che lo scorso anno militavano in A2 con la Jasnagora e con altre forti giocatrici delle migliori squadre della nostra serie C. Sicuramente in grado di fare bene sarà la squadra del Monastir Kosmoto, che potrà ambire alle posizioni di vertice. La San Pio X punta a migliorare la classifica dello scorso anno mentre l’Accademia Sanluri, la Futsal Quartu e l’Aiace Telamonio si affacciano per la prima volta alla competizione regionale e avranno quindi la voglia di ben figurare.