Commento

Serie A2 girone A: Seconda vittoria di fila per il Città di Sestu. Al Paladante la formazione di mister Cocco si impone per 4-1 sul L’84. Subito avanti di due gol al termine del primo tempo, la formazione di Sestu portava avanti il punteggio all’inizio del secondo tempo. Subiva poi la rete del 3-1 fino a portare il punteggio sul definitivo 4-1 a metà della ripresa. Una boccata di ossigeno per i campidanesi anche se incombe sulla classifica il ricorso del Fenice Veneziamestre che se fosse accolto farebbe ripiombare nelle zone caldissime i ragazzi di mister Cocco. Continua la serie dei pareggi per la Leonardo, che impone il risultato di 3-3 in casa del Pistoia. In vantaggio all’inizio della ripresa per 3-1, la formazione allenata da mister Petruso è stata raggiunta a cinque minuti dalla fine. In classifica sono appaiate al Fenice Veneziamestre con 7 punti; sotto di loro il Reggio Emilia con 5 punti, a 9 punti l’Aosta e a 12 il Sestu.

Serie B girone A: Giornata conclusiva per il girone d’andata. La FF Cagliari fa suo l’incontro con l’Athletic per 3-1 e mantiene il primato solitario. 28 punti in 10 giornate danno il senso della stagione dei cagliaritani che hanno pareggiato una sola volta, nella prima giornata con il Domus Bresso; per il resto solo vittorie. Il 18 gennaio sarà proprio il Bresso a fare visita alla FF Cagliari e sarà un match molto importante ancorchè non decisivo per le sorti dell’intero campionato. Purtroppo l’Ossi continua a perdere. La formazione sassarese è stata infatti sconfitto per 7-3 dal Rhibo Fossano e vede a sei punti la quota per poter disputare i play out salvezza. Impresa difficile per chi in undici partite è riuscita a vincere in una sola occasione.

Serie B girone E: Ritorna al succeso il Monastir Kosmoto. 9-7 sulla History Roma 3Z. Dopo il cambio in panchina la formazione campidanese agguanta al terzo posto in classifica proprio la formazione romana. Comanda il girone lo Sporting Juvenia con tre punti in più, seguito a due lunghezze dal Pomezia. La Jasnagora perde fuori casa 5-4 a favore del Terracina. I cagliaritani sono noni in classifica a sette lunghezze dalla zona play-out. Posticipata all’11 di gennaio l’incontro della San Paolo che affronterà il Colleferro che la precede di quattro punti in classifica.

Serie A femminile: Vince e convince la FF Cagliari che supera nell’incontro di sabato la Lazio con ilnetto punteggio di 7-2. Ritorna Marta nelle file del Cagliari: la spagnola si fa subito sentire, sono sue due delle reti della squadra cagliaritana. Sono saldamente in corsa per i play off con 25 punti all’attivo e quinto posto in classifica, dove in testa troviamo la Real Statte che ha superato il Kick Off per 6-3, portandosi a 33 punti ed ha superato il Futsal Salinis che aveva anticipato la giornata e che si trova due punti più sotto. Vince, soffrendo per lunghi tratti il Montesilvano, che comunque porta a casa il risultato di 6-2 contro il Pelletterie. Larga vittoria del Città di Falconara che sbanca Firenze con il punteggio di 7-0.

Serie A2 femminile girone A: pareggio per la Jasnagora che recupera nel finale la partita con il Duomo Chieri. 2-2 il risultato finale. Con 16 punti, la formazione cagliaritana conclude il girone di andata al settimo posto, lontano sia dai vertici che dalle zone calde, dove invece è inguaiatissima la Mediterranea che perde im casa con la capolista Granzette per 7-0. La seconda squadra cagliaritana è ultima in classifica con soli 2 punti con il decimo posto utile per disputare i play out a sei lunghezze. In vette il Granzette consolida il primato in classifica, ora ha sei punti di vantaggio sulla seconda, il Città di Thiene.

Under 19 girone P: Penultimo turno per le giovanili. Nel girone P, dove sono impegnate le squadre sarde, la FF Cagliari chiude il suo girone d’andata con l’ennesima vittoria, 8-2 contro la Monastir Kosmoto e con un percorso netto di sole vittorie. Segue, distanziato di nove lunghezze, il Città di Sestu, vittorioso per 5.4 sulla Leonardo. Nel terzo incontro la Mediterranea ha avuto la meglio sulla San Paolo per 7-3.