La settimana

Serie C1: Confermano la loro posizione in classifica il C’è Chi Ciak e il Cagliari Futsal, superando rispettivamente il CUS Cagliari per 4-2 e la Delfino per 4-3. Le due formazioni hanno sei punti in classifica sulla Mediterranea, vittoriosa in trasferta sulla Dym Sport. Ricordiamo che i play off per la partecipazione alle fasi nazionali per la promozione in serie B si disputeranno se i punti di ritardo fra la seconda e la terza saranno pari o inferiori a sette punti. L’Athena è fermata sul pari, 2-2 dal Domus Chia mentre avanza in classifica la Drillos Team, che regola in trasferta l’Elmas per 3-2. In chiave salvezza importanti vittorie per il San Sebastiano Ussana, che supera la quasi retrocessa Ales per 6-5 e per il Futsal Alghero, che supera in casa il Futsal 4 Mori per 9-5.

Serie C2 girone A: Scontro al vertice a Sassari fra l’Ichnos e gli olbiesi della ZB Iron Bridge. Sono stati gli ospiti a prevalere per 3-2 e quindi gli stessi scavalcano di un punto i sassaresi in classifica portandosi a 45 punti. Ne approfitta per distanziarsi di tre lunghezze lo Sporting Lanusei, che ha superato l’Happy Fitness per 7-3. L’Audax Algherese si ferma a Mogoro, 6-2 per i locali e viene avvicinata in classifica dall’Arzachena, che supera il Futsal Sassari per 6-4. Il Budoni fa sua l’intera posta andando a vincere a Macomer per 7-6, mentre l’Atletico Olbia supera per 7-2 l’Alà. Per i galluresi e er il Futsal Sassari sembra oramai certa la retrocessione diretta alla serie D.

Serie C2 girone B: La Villacidro Futsal conserva i quattro punti di vantaggio sul Futsal Monastir. Le due compagini hanno rispettivamente superato il San Pio X per 5-1 ed il Calcio a 5 Gonnesa per 7-1. Perde terreno il Virtus San Sperate che perde in trasferta a Calasetta per 3-2 e viene raggiunta dal South West Sport, che ha suerato il Villaspeciosa per 7-4. In chiave salvezza importante vittoria del San Gavino che supera il Villasor per 11-5 mentre sembra tardiva, anche se importante per il morale, la vittoria del Maroso sul Sibiola Serdiana per 3-2. Il Maroso è infatti ancora a sette punti dai play out, così come sembra compromessa anche la situazione del Calcio a 5 Gonnesa, distante dai play out cinque punti.

Serie D girone A: Fermo il campionato per due settimane per la pausa di fine girone d’andata, è tempo per la Coppa Italia di categoria. Questa settimana si sono svolte le semifinali che hanno visto le prime due squadre in classifica accedere alla finale in programma sabato prossimo. L’OR.F.E.A. ha superato 2-0 l’Atletico Sestu, mentre il Parco Cross Serrenti fa sua la partita con i Futsal Lycans per 8-5.

Serie D girone B: Continua la marcia dell’Eden Club Calcetto che supera l’87 Berchidda per 5-0. La ZB Iron Bridge supera 7-3 la Zero X, mentre non conosciamo il risultato di Atletico Funtanaliras e Santa Teresa Gallura.