Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Ferme per covid la 360 GG Futsal e la Monastir Kosmoto.

Nel derby fra la Leonardo ed il Città di Sestu è la formazione cagliaritana ad avere la meglio, giocando una gara attenta e dominando sia nel primo che nel secondo tempo. La prima parte di gara vede la partita equilibrata ma con la Leonardo sempre in spinta e la Città di Sestu che tenta le ripartenze. La Leonardo passa in vantaggio di due reti verso la metà del primo tempo e conclude la frazione tenendo il pallino del gioco. Nella ripresa la Leo ingrana la marcia e aumenta il divario delle marcature fino a portarsi sul 5-0. La giostra dovuta al portiere di movimento aggiunge reti alla partita ma non cambia nella sostanza la fisionomia del match. Alla fine il punteggio sarà 7-3 per la compagine di mister Petruso che si ritrova al primo posto in classifica.

Tutte fermate dal covid le squadre sarde impegnate nel girone.

La Jasnagora, reduce dalla vittoria nel derby con la Mediterranea, non riesce a ripetere l’impresa e si arrende in casa, per 3-4, al Real Fabrica di Roma.

La Mediterranea, ancora a secco di punti, non riesce ad andare oltre ad una onorevole sconfitta contro la Real Ciampino Academy, che con il 7-5, lascia la poltrona dell’ultimo posto, in solitaria, proprio alla Mediterranea.

Fermata dal covid la gara fra la FF Cagliari ed il Città di Capena.

Fermata dall’emergenza covid la gara fra il CUS Cagliari ed il Città di Thiene.

La Jasnagora fa suo il derby con la Mediterranea; dopo un primo tempo in cui la formazione di mister Pitzalis non riusciva a velocizzare il gioco pur mantenendo la supremazia, solo nel finale riusciva a mettere in rete la rete del primo vantaggio. Nella ripresa salivano in cattedra le ragazze del presidente Ledda e portavano a quattro le reti di vantaggio già a metà della seconda frazione. La Mediterranea tentava, senza costrutto, la tattica del portiere di movimento.

Non si sono disputate, per l’emergenza covid, le partite del Santu Predu con lo Spartak San Nicola e quella dell’Arzachena, che avrebbe dovuto sfidare il Vis Fondi.

Grande risultato per il Futsal Osilo che sbanca il Pala to Live di Roma con il punteggio di 3-2. La squadra logudorese è sorprendentemente al secondo posto in classifica, con 6 punti, a punteggio pieno.