Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Cocente battuta d’arresto per il Città di Sestu che perde nettamente in casa della Roma C5 per 9-2. Ora la situazione in classifica si fa più complicata, con gli uomini del presidente Agus con soli quattro punti in classifica e con il quartultimo posto della Lazio distante tre punti, ma la Lazio ha due partite in meno.

La Leonardo perde uno scontro diretto in casa per 2-1 contro l’Active Network. Partita spigolosa, con gli arbitri in giornata poco felice. Il primo tempo si conclude con la rete del 2-1 per l’Active Network segnata su una ripartenza dopo un evidente fallo subito dalla Leonardo e non sanzionato. Per le proteste è stato espulso il mister Petruso. La ripresa non vedeva altre marcature, con la Leonardo che protestava per un fallo di mano a loro dire in area ma giudicato fuori dalla coppia arbitrale.

Rimandata al 3 marzo la sfida tutta sarda fra il Monastir Kosmoto e la 360GG Futsal.

Serie A2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Il Cagliari Futsal pareggia in casa con l’Elledì Fossano, una delle squadre più accreditate al successo del girone. Ottimo, come spesso accade, il primo tempo dei ragazzi di mister Melis che vanno al risposo con il meritato vantaggio di 2-1. La ripresa inizia con un’altra marcatura della squadra cagliaritana, che però subisce il ritorno degli ospiti e accusano un calo fisico. L’Elledì rimonta e si porta, anche grazie al portiere di movimento in vantaggio per 4-3. Negli ultimi minuti, il Cagliari perviene al pareggio grazie ad una rete del proprio portiere spintasi fino all’area avversaria e avrebbe potuto vincere la partita se avesse avuto miglior sorte un tiro da lontano, a porta vuota, che si infrange sul palo.

C’è Chi Ciak corsara sul campo della MGM2000. La formazione di mister Barbieri si impone nettamente con il punteggio di 6-1 e vede di molto allontanarsi la zona calda della bassa classifica.

L’Ossi San Bartolomeo farà visita al Futsal Monferrato il 25 marzo.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Importante e speriamo non decisiva sconfitta della Mediterranea che in casa della diretta concorrente per la salvezza, il Forte Colleferro, cede per 4-2. Situazione di classifica complicata, anche perché la quart’ultima è a dieci punti e per sperare di arrivare a disputare il play out, tale distanza deve essere inferiore a otto punti.

Non si è disputata la partita fra la Jasnagora ed il Cioli Ariccia per la mancata presentazione della formazione dei castelli romani. Al giudice la decisione sul risultato.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Rinviata per covid la gara fra l’Italcave Real Statte e la FF Cagliari.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Pareggio a reti bianche fra il Pero e la Jasnagora. La squadra cagliaritana ha retto bene la gara e ha avuto anche buone occasioni così come le ha avute la squadra lombarda. Pareggio giusto che lascia invariate le speranze di play off delle sarde.

Salta la sfida fra la Top Five ed il CUS Cagliari a causa di alcune positività al covid.

Non si disputerà la gara fra la Mediterranea e la Cometa per la mancata effettuazione dei test diagnostici, non imputabile a nessuna delle due squadre. Partita rimandata a data da destinarsi.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Finisce in parità il match fra il Santu Predu e la BRC1996. 2-2 il risultato finale dopo un’avvincente partita che ha visto le sfidanti confrontarsi a viso aperto.

La Futsal Osilo domina la gara con l’Arzachena e si impone per 5-2. Le sassaresi hanno da subito imposto il loro ritmo tenendo in scacco le galluresi e raggiungendole in classifica al quarto posto con ben tre partite in meno.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day