Le Sarde nel Nazionale, presentazione giornata

“Articolo in aggiornamento in caso di variazioni di programma causa emergenza covid”

Impegnativa trasferta della 360 GG Futsal che affronta la seconda in classifica, il Ciampino Anni Nuovi. La formazione di mister Podda è chiamata a fornire una prestazione al meglio delle proprie possibilità per poter fare risultato.

Partita decisiva per il Città di Sestu che affronta il Mirafin. La squadra laziale ha un solo punto di distacco dalla formazione sestese ma due partite in meno. Urge fare risultato per non sprofondare all’ultimo posto.

Il Monastir Kosmoto, alle prese con il covid da parecchie settimane, dovrebbe, condizionale d’obbligo, fare visita al Nordovest. Partita già difficile in condizioni normali, ma la condizione fisica dei campidanesi è tutt’altro che soddisfacente.

Sfida importante anche per la Leonardo che riceve l’Italpol. La formazione del presidente Manca deve continuare sull’onda dei successi precedenti a fare punti per portarsi nelle posizioni di vertice e conquistare i playoff per la promozione in A.

Il Cagliari Futsal riprende dopo la pausa affrontando il Videoton Crema. Avversario complicato, almeno sulla carta, ma la formazione di mister Melis non lascerà nulla di intentato per portare punti a casa.

Irto di difficoltà non solo calcistiche quello dell’Ossi San Bartolomeo. Affrontano i piemontesi dell’Orange Futsal Asti con la speranza di fare punti, ma non sarà per nulla facile.

Trasferta a Lecco per il C’è Chi Ciak. I lombardi sono terzi in classifica e si prospetta una giornata complicata per la formazione di mister Barbieri.

La Mediterranea ospita la History Roma 3Z. Le partite sono oramai tutte decisive e la formazione cagliaritana non si può permettere passi falsi ulteriori.

Trasferta terribile per la Jasnagora che affronta la seconda in classifica, lo United Pomezia. Il risultato sembra scontato, ma la Jasna ha bisogno di fare punti e non lascerà nulla di intentato per farli.

Recupero delle 13° giornata per la FF Cagliari, fanalino di coda e staccato di sei punti dalla zona playoff proprio dal Granzette, avversario che deve affrontare. La vittoria è d’obbligo se vuole ancora ambire a sogni di playoff scudetto.

Doppio confronto nel weekend per la Mediterranea. Venerdì è di scena in casa contro la VIP Altamarca,; partita complicata per le cagliaritane che dovranno fare la partita perfetta per superare la compagine veneta. Domenica faranno visita al Pero. Confronto ancora più complicato, contro una squadra in lotta per i playoff. Per le cagliaritane la speranza di fare punti in questa partita appare improbabile.

Il CUS Cagliari, rinfrancato dai recenti buoni risultato, impegno contro la VIP Altamarca. La partita non si presenta agevole, sarà battaglia per le universitarie che vorranno allontanarsi sempre di più dai bassifondi della classifica.

Non si disputerà, causa covid, l’incontro fra la Jasnagora ed il Duomo Chieri.

Doppio impegno settimanale per il Santu Predu. Venerdì è di scena in Campania contro lo Spartak San Nicola. Partita alla portata delle nuoresi, che però non devono farsi trovare impreparate e dovranno giocare come sanno per fare propria l’intera posta. Secondo confronto, questa volta in Ciociaria, contro il Vis Fondi. Questa partita è decisamente più ardua e la formazione nuorese dovrà dare fondo a tutte le risorse fisiche e mentali disponibili per non uscire sconfitte dalla gara con il Vis Fondi.

La Futsal Osilo darà subito la rivincita alla Best Sport che questa volta non si vorrà far trovare impreparata alla gara. Sarà molto duro fare punti a Roma, ma le logudoresi hanno già dimostrato di che pasta sono fatte.

Partita ostica per l’Arzachena, che affronta in trasferta il Virtus Ciampino. Le galluresi appaiono in fase calante e non sarà facile portare punti dalla trasferta laziale.

Turno di Coppa Italia per l’Under 19. Sono previste domenica le sfide fra la Mediterranea e la 360 GG Futsal e fra la Jasnagora e la Leonardo.

Le sarde nelle competizioni nazionali

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day