Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

La 360 GG Futsal fa suo il match con l’Atletico Nervesa. Ampio il risultato finale: 12-5 per i cagliaritani, ma l’Atletico Nervesa è rimasto in partita per mezzo tempo. Dopo il pareggio per 3-3, la 360 GG Futsal ha spinto sull’acceleratore ed è andate ripetutamente in rete. Ora i cagliaritani sono al terzo posto in classifica, staccati di cinque punti dal Mantova, che ha lasciato per strada i primi due punti ed in lotta serrata con il Lecco per la seconda piazza.

Sconfitta in terra veneta per la Leonardo che esce soccombente per 3-1 contro l’Hellas Verona. Subito in vantaggio per due reti dopo pochi minuti del primo tempo, gli scaligeri hanno controllato la partita e solo nel finale la Leo è riuscita a mettere a segna la rete della bandiera.

Segnali di risveglio per il Città di Sestu che impatta fuori casa contro una diretta concorrente per la salvezza. Per due volte in vantaggio, i sestesi non sono riusciti a mantenere la rete di vantaggio che le avrebbe consentito di raggiungere gli aostani in classifica. 2-2 il risultato finale.

Sempre più tenuele possibilità di salvezza per il Monastir Kosmato, nettamente battuto in casa dall’Arzignano con il risultato di 7-0, che non lascia spazio per alcuna recriminazione per i campidanesi, apparsi nettamente inferiori in ogni reparto.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aosta
Orange Futsal Asti
Aosta CS Montfleuri (42)
11A
Energy Saving Futsal
Futsal Cornedo
Bulciago Campo Polisportiva (1560)
11A
Videoton Crema
OR Reggio Emilia
Crema Palestra Comunale Donati (1187)
11A
Avis Isola
VDL Fiano Plus
Isola d'Asti Palestra Comunale (742)
11A
Altovicentino
MGM 2000
Schio Palasport Mario Lanzi (1349)
11A

Girone A

Mezzo passo falso per la Sardinia Futsal, che si vede costretta a dividere la posta alla coriacea Jasnagora, che impatta per 4-4 la sfida. Il Sardinia Futsal perde una posizione in classifica mentre la Jasnagora fa un piccolo ma importante passo verso il centro classifica.

Dolorosa sconfitta per la Mediterranea che cede in casa, contro la MGM 2000, con il punteggio di 4-6. Vittoria meritata per gli ospiti che lasciano i cagliaritani a lottare per non incorrere nella retrocessione.

Nulla da fare per la C’è Chi Ciak nettamente battuta fuori casa dalla Videoton Crema. Risultato mai in discussione, che viene fissato sul 7-2 per i lombardi e che lascia la compagine campidanese all’utlimo posto in graduatoria.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Il Domus Chia perde una partita che poteva rappresentare il riscatto per i sulcitani. La Futsal Ternana sbanca infatti il palazzetto di Domus de Maria per 3-1, mettendo sempre più nei guai la formazione sarda, ultima con soli tre punti, frutto di altrettanti pareggi nelle prime giornate di campionato.

Serie B e – scorsa settimana

Gara in cui l’Athena Sassari non poteva fare di più. Netta la sconfitta in casa delle campionesse d’Italia del Città di Falconara, 7-2 il punteggio finale Ora occorre resettare la partita e concentrarsi sugli allenamenti per poter riuscire a fare qualche punto e muovere la classifica.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Femminile Molfetta
Cagliari
Molfetta Palapoli (357)
12A
Città di Falconara
C.M.B. Futsal Team
Falconara Marittima Palasport Badiali (925)
13A
Kick Off
Pescara Femminile
San Donato Milanese Palazzetto dello Sport (780)
13A
Cagliari
Bitonto
Cagliari Palaconi A (25)
13A
T&T Royal Lamezia
Audace Verona
Sant'Andrea Apostolo dello Jonio Palasport (967)
13A
Tikitaka Planet Francavilla
YouGo Lazio
Pescara Palarigopiano (72)
13A
VIP
Atletico Foligno
San Martino di Lupari Palazzetto dello Sport (13)
13A

Girone A

Significativa vittoria in trasferta per l’Arzachena che strapazza per 7-1 il Bagnolo C5. La compagine gallurese fa quindi un balzo in classifica superando la Santu Predu portandosi in zona play-off, con qualche speranza di poter ancora scalare la classifica.

Ancora una sconfitta per la Santu Predu, in casa contro il Pero. Nulla da fare per le giocatrici nuoresi, apparse ancora frastornate dalle recenti sconfitte. 3-1 il risultato per le lombarde. Per le giocatrici sarde occorre rimboccarsi le maniche se vogliono mantenere la posizione in classifica.

Turno infelice per il CUS Cagliari. Le ragazze universitarie vengono sconfitte dall’Academy Torino con il punteggio di 3-1. La classifica continua ad essere deficitaria. Urgono interventi della società per tentare di cambiare il corso della stagione in casa CUS.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Continua la marcia di vittorie per la Mediterranea. A farne le spese è la Sabina Lazio Calcetto che perde in casa per 3-1. Le cagliaritane rinsaldano il secondo posto in classifica sperando che la capolista Pelletterie lasci ogni tanto qualche punto per strada.

Non riesce a fare sua l’intera posta la Jasnagora, che si vede imporre il pareggio, per 4-4, da una coriacea Progetto Futsal. La compagine cagliaritana vede leggermente allontanarsi le squadre che la precedevano, ma rimangono intatte le ambizioni di disputare i play-off.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Settimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day