Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione Giornata

Girone A

Partita insidiosa per la 360 GG Futsal che farà visita all’Altovicentino. I veneti, specie in casa, sono un osso duro per qualunque formazione e per i cagliaritani non sarà facile riscattare la sconfitta della sorsa settimana, ma sicuramente l’affronteranno con la dovuta concentrazione.

La Leonardo non disputerà la gara contro l’Atletico Nervesa in quando la società veneta ha fatto formale richiesta di rinuncia al campionato.

Altra difficile gara per il Città di Sestu. Affronteranno in trasferta l’Hellas Verona squadra con ambizioni di alta classifica. Servirà tutta la forza e l’orgoglio ai sardi per fare punti ma non sarà per nulla facile

In questo martoriato campionato il Monastir Kosmoto incontra l’Elledì Fossano. Purtroppo le precedenti prestazioni dei campidanesi non danno scampo ai campidanesi e solo un miracolo potrebbe portare punti ai giocatori del Monastir.

Girone A

Trasferta insidiosa per la Sardinia Futsal che affronta la Videoton Crema. La formazione lombarda è sicuramente una delle favorite a disputare quantomeno i play-off. Sarà difficile ma non impossibile, per i cagliaritani, portare punti in Sardegna.

La Jasnagora ospita il Futsal Fucsia Nizza, quarta forza nel campionato. Per i cagliaritani servirà una gara tutta cuore e coraggio per potersi assicurare punti. I piemontesi partono tuttavia favoriti nel pronostico.

La Mediterranea ha subito l’occasione per riscattare lo scivolone della sorsa settimana. È di scena a Cagliari, la formazione del Bergamo che in classifica è appena sotto la Med. Ottima, quindi, l’occasione di distanziarli ulteriormente.

Difficile, per la C’è Chi Ciak, la trasferta in casa della Leon. I brianzoli hanno cinque punti in più dei sardi che dovranno sfoderare una prestazione maiuscola per fare bottino e muovere una classifica al momento molto deficitaria.

Girone E

Il Domus Chia ospita l’History Roma 3Z. I romani sono senza dubbio favoriti dal pronostico, i sardi devono con tutte le loro forze superare il momento di crisi e sperano che questa sia l’occasione propizia. Sarà dura ma il coraggio non manca ai sulcitani.

Serie B e – questa settimana

L’Athena Sassari è impegnata in trasferta contro la Femminile Pescara Futsal. Il divario fra le due formazioni è evidente e le abruzzesi godono nettamente del favore del pronostico. Solo una impresa potrebbe portare le sassaresi a fare punti in Abruzzo.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Arzachena gioca in Piemonte la gara contro la Top Five. Entrambe le formazioni hanno undici punti in classifica. La speranza è che le galluresi ritrovino lo smalto delle scorse giornate e contendano la vittoria alle quotate rivali. Non sarà facile ma sicuramente le sarde cercheranno il colpaccio.

Il Santu Predu ha l’occasione per riprendere la strada perduta della vittoria. Ospita infatti il Città di Thiene, fanalino di coda a zero punti. La vittoria è quindi un imperativo per le nuoresi he non devono farsi sfuggire l’occasione.

Altra “finale” per il CUS Cagliari. Le universitarie ospitano la San Marino Academy, entrambe a sette punti, in una partita che se vinta le porterebbe fuori dai play-out. Gara quindi da interpretare con il massimo impegno e soprattutto da vincere.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea si gode il primato in classifica e nella gara settimanale contro il San Giovanni vorrà ribadire la sua superiorità. Dovrà ovviamente interpretare la gara con la giusta convinzione, ma queste doti non sono mai mancate alle cagliaritane.

La Jasnagora non disputerà la partita contro le Pelletterie,  causa il problema covid che attanaglia le toscane.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Nono turno di campionato. Il programma: