Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Vittoria come da pronostico per la 360 GG Futsal che supera il Monastir Kosmoto con il punteggio di 8-1. Partono male i cagliaritani che si fanno sorprendere dalla rete del Monastir, me rimediano nel giro di cinque minuti, pareggiando e portandosi in vantaggio. La prima frazione si conclude sul 5-1. La ripresa vede altre tre marcature dei cagliaritani che ora sono secondi in classifica a pari punti con l’Elledì Fossano. Sarà decisivo il recupero con il Lecco; con i tre punti o anche con il pareggio, il secondo posto sarà assicurato.

Rimandata al 26 gennaio la gara tra la Leonardo ed il Città di Sestu.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Impresa della Jasnagora che supera la quotata Orange Futsal Asti con il punteggio di 5-3. Ottima la prova dei cagliaritani che concludono il girone di andata a centro classifica.

Impresa solo sfiorata dalla Mediterranea he cede solo nel finale alla capolista Domus Bresso. A lungo i cagliaritani sono stati aventi nel punteggio e fino al 4-3 per loro a pochi minuti dalla fina. Nel finale i lombardi hanno saputo sfruttare la loro indubbia classe e sono riusciti a portarsi avanti e vincere l’ennesima gara.

Rimandata al 27 gennaio la sfida tra il Leon e la Sardinia Futsal.

Turno di riposo per la C’è Chi Ciak.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Altra sconfitta pesantissima per il Domus Chia. L’Atlante Grosseto ha fatto suo l’incontro per 9-2, mettendo ancora una volta in luce le difficoltà della squadra sulcitana a stare in questa categoria. Forse sarebbe stata opportuna una maggiore oculatezza nel chiedere, all’inizio della stagione, il ripescaggio.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mirafin
Aranova
Pomezia Palalavinium (1244)
8A
Elmas
Laurentino
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
8A
San Sebastiano Ussana
Cures
Ussana Palasport (1494)
8A
Spes PF
Quartu
Piani Poggio Fidoni Pala Spes (1552)
8A
Circolo Canottieri Lazio
United Pomezia
Roma Pala To Live (336)
8A

Altra netta sconfitta per l’Athena Sassari travolta per 9-2 dal Bitonto. Non serve l’esonero dell’allenatore per dare una spinta alle sassaresi che concludono il girone di andata con sei punti di due successi e mantengono cinque punti di vantaggio sulla squadra ultima in graduatoria.

Girone A

Il CUS Cagliari fa suo il derby sardo con l’Arzachena, superata per 3-1. Vittoria meritata per le universitarie, che hanno fatto bottino pieno, in questo girone di andata, con le altre squadre sarde. Può essere un auspicio per una più tranquilla salvezza nel prossimo girone di ritorno? Occorrerà sicuramente mettere in campo quello che si è visto con l’Arzachena che perde, con questa sconfitta, l’occasione per avvicinarsi sempre più ai vertici della classifica.

Finisce in parità, 2-2 la partita fra la Santu Predu e l’Academy Torino. Le nuoresi hanno cullato per buona parte della gara la possibilità di fare propria l’intera posta, ma nel finale le piemontesi sono riuscite a raggiungerla. La Santu Predu mantiene una posizione di classifica abbastanza tranquilla e spera di migliorarla nel corso del girone di ritorno.  

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Jasnagora supera il CUS Pisa per 2-0 e si attesta stabilmente al terzo posto in classifica in attesa della gara decisiva per le sorti della formazione cagliaritana con il Pelletterie, che potrebbe proiettare le ambizioni di promozione per la Jasna. Partita dominata dalle sarde che hanno controllato e portato a casa con il minimo sforzo l’intera posta.

Turno di riposo per la Mediterranea.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Turno di riposo per il campionato.