Coppa Italia Serie C femminile: il Sinnai superato in finale dalla Monastir Kosmoto.

La finale della coppa Italia di serie C femminile si è disputata a Sestu al Paladante.

Agli ordini dell’arbitri Antonio Moresa e Paola Devilla, le due squadre si affrontano subito con azioni da ambo le parti. La tensione attanaglia le squadre e i ritmi sono molto lenti. È il Sinnai, in questa prima fase a dare l’impressione di fare la partita, ma le troppe assenze incidono sulla determinazione. Sono nel finale di tempo il Sinnai ha delle grosse occasioni, non sfruttate adeguatamente. Ricordiamo un palo colpito da Mura ed una splendida azione corale che si infrange a pochi metri dalla linea di porta. Nessun tiro nello specchio della porta del Sinnai.

Nella ripresa si fa vedere di più anche il Monastir anche se le migliori occasioni le ha sempre il Sinnai che però non riesce ad essere incisiva. Buona occasione per il Monastir su calcio d’angolo al 7°; il tiro viene deviato da Mura verso la propria porta, ma i riflessi di Pintor non permettono la marcatura. Queste partite, si sa, possono essere decise da degli episodi. Accade che al 22°, nell’area del Sinnai, dopo un batti e ribatti, Capra colpisce di stinco la palla che entra dentro la rete beffando Pintor. Piuttosto, ad onore della cronaca, l’azione che porta alla rete del Monastir è viziata, a nostro parere, da una irregolarità non fischiata da parte dell’arbitro, che non era molto distante dall’azione, come si può evincere dal video e dalla foto scattata.

Il Sinnai, stremato, non risce a reagire in maniera adeguata, anzi al 25° viene espulsa, per doppia ammonizione Gardu. Nel finale il Monastir ha anche altre occasioni per raddoppiare ma Pintor è sempre attenta e non si fa sorprendere. Il triplice fischio conclude la partita.

È quindi il Monastir a partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia. Per il Sinnai qualche recriminazione per come ha subito la rete, ma anche la consapevolezza di dover proseguire con rinnovato slancio per poter ben figurare nell’ormai imminente inizio di campionato.

Tabellino:

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Gardu, Mura, Lai; Pani, Bullita, Capra.

Monastir Kosmoto: Argiolas Manuela, Simbula, Argiolu, Frongia, Muscas; Argiolas Giulia, Lisci, Sagheddu, Atzeni, Poddesu, Loddo.

Arbitri: Antonio Moresa e Paola Devilla della sezione di Nuoro.

Marcatrici: 2° tempo: 22° Capra (M) autogol.

Espulsione per doppia ammonizione: 2°tempo: 25° Gardu (S).

Coppa Italia C femminile Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Calcio a 5 Sinnai
Monastir Kosmoto
Sestu Pala Dante (382)
Finale