Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Girone A

Il 360 GG Futsal affronta il Città di Sestu in un derby carico di speranze opposte per le due formazioni. Il 360 GG Futsal deve continuare la serie positiva per continuare la rincorsa alla Saviatesta Mantova, mentre il Città di Sestu deve trovare, in ogni occasione, punti utili per la salvezza.

Trasferta insidiosa per la Leonardo che fa visita all’Altovicentino. La squadra veneta ha sicuramente più bisogno dei punti dei cagliaritani, che d’altro canto vedono un solo punto più in alto la zona playoff. Si preannuncia una gara interessante.

Il Monastir Kosmoto ha ormai poco da chiedere a questo campionato, se non dimostrare di essere in grado, prima o poi, di fare punti. L’occasione non è delle più propizie, in quanto l’Hellas Verona è attualmente al terzo posto in classifica, in piena lotta per i playoff.

Coppa Italia

Sconfitta ai supplementari per la 360GG Futsal che si arrende all’Hellas Verona con il punteggio di 2-5. Partita equilibrata per tutta la gara; tempi regolamentari chiusi sul 2-2, nei supplementari tre marcature dell’Hellas portavano all’eliminazione dei cagliaritani.

CI A2 1° turno

Girone A

La Sardinia Futsal andrà a fare visita al Futsal Fucsia Nizza. La formazione piemontese è un avversario temibile e i cagliaritani non sono proprio in grandissima forma. I favori del pronostico pendono dalla parte dei padroni di casa.

Occasione importante per la Mediterranea per fare suoi i tre punti. Ospita infatti il Leon, formazione che la settimana scorsa ha battuto la Jasnagora. La formazione cagliaritana ha però le carte in regola per ottenere la vittoria.

Partita importantissima per la Jasnagora che ospità l’Avis Isola, formazione a ridosso della zona playoff. Compito difficile ma non impossibile per i cagliaritani che però dovranno fornire una prestazione ai limiti delle loro capacità per portare punti a casa.

Trasferta proibitiva per la C’è Chi Ciak che affronta l’Orange Futsal Asti, squadra saldamente al secondo posto in classifica. La formazione campidanese è riuscita a stupirci nelle settimane passate, speriamo che tutto ciò si possa ripetere anche stavolta.

Serie B a – questa settimana

Girone E

Partita complicata per il Domus Chia che vola nel Lazio per incontrare il Real Terracina, formazione che ha bisogno di punti necessari alla salvezza, che invece sembra ormai irraggiungibile per i sardi.

Recupero della quattordicesima giornata per l’Athena Sassari che affronta il Bisceglie femminile in casa, con speranze fondate di strappare almeno un punto. Non è un’impresa semplice, ma le ragazze allenate da Mr. Desole stanno, partita dopo partita, seguendo le istruzioni del tecnico e sono in crescita, almeno per quanto riguarda il gioco.

Domenica l’Athena Sassari affronta il Granzette. Partita molto complicata, in quanto le venete sono in lotta per concludere fra le prime quattros quadre che darebbe loro maggiori chance in fase palyoff scudetto. Le sassaresi cercheranno però di fare uno scherzetto alle rivali.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Santu Predu, galvanizzata dal successo della scorsa settimana, ospita il Virtus Romagna. Non sarà facile avere ragione delle romagnole, ma la squadra nuorese, specie in casa, è un’avversaria ostica per chiunque.

Trasferta per l’Arzachena che giocherà contro la Polisportiva 1980. Buona occasione per cercare diportare a casa dei punti. La formazione di casa è sicuramente un’avversaria tenace e caparbia, ma alla portata delle galluresi.

La squadra del CUS Cagliari è impegnata in una difficilissima trasferta contro il Pero, seconda in classifica. Per di più sarà orfana di Nainggolan e senza la giocatrice belga la squadra stenta a fare punti. Però il CUS ha anche dimostrato carattere.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea vola in Toscana per incontrare il CUS Pisa. Le cagliaritane sono favorite nel pronostico, ma come sempre l’avversario va affrontato con il massimo impegno per non incorrere in scivoloni che in questa fase di campionato non sono certo auspicabili.

La Jasnagora sarà di scena al Paladante di Sestu contro la Roma Calcio Femminile. All’andata vinsero le romane; occasione quindi per vendicare la sconfitta e mantenersi sempre a ridosso del secondo gradino del podio.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Settimana dedicata ai recuperi della dodicesima e tredicesima giornata di campionato.

Coppa Italia

Coppa Italia Under 19 – 3° turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Cornedo
Sporting Altamarca
Cornedo Vicentino Paladegasperi (58)
3° turno
X Martiri
Fenice Veneziamestre
Ferrara Palaboschetto
3° turno
Villaurea
Mirto
Palermo Paladonbosco (106)
3° turno
Futsal Pescara 1997
Itria
Pescara Palarigopiano (72)
3° turno
L 84
Lecco
Settimo Torinese Sisport (1458)
3° turno
Eta Beta
Vis Gubbio
Fano Circolo Tennis La Trave (883)
3° turno
Benevento
Fortitudo Pomezia 1957
Benevento Palatedeschi (766)
3° turno
1983 Roma 3Z History
Leonardo
Roma Palatorrino
3° turno