Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Girone A

Turno sulla carta non impegnativo per la 360 GG Futsal che ospita il Milano. La squadra cagliaritana deve comunque mantenere altissima la concentrazione per non incorrere in battute d’arresto impreviste visto che si sta giocando il primo posto in classifica.

Trasferta complicata per la Leonardo che sfida fuori casa il Lecco. La formazione lombarda ha quattro punti di vantaggio sui cagliaritani, che potrebbero con una vittoria portarsi ad un solo punto dal quinto posto.

Derby tra Monastir Kosmoto ed il Città di Sestu. Per il Città di Sestu una delle ultime possibilità di fare punti e di cercare di avvicinare la quota salvezza diretta, ora distante ben sette punti. Per il Monastir, invece, la possibilità, nel derby da fare almeno un punto, per non finire il campionato con sole sconfitte.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Partita di cartello per la Sardinia Futsal he farà visita all’Orange Futsal Asti, seconda in classifica. Non sarà quindi facile fare punti in Piemonte, anche se la Sardinia Futsal ne ha estremo bisogno se vuole continuare a sperare nei playoff.

Derby fra la Mediterranea e la C’è Chi Ciak. Pronostico incerto, come si conviene ai derby, entrambe le formazioni hanno necessità di fare punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.

La Jasnagora ospita la MGM2000, formazione in piena lotta per i playoff che non verrà in Sardegna per regalare niente. La Jasna ha estremo bisogno di fare punti sarà sicuramente una gara lottata fino alla fine.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Il Domus Chia gioca, fra le mura amiche, contro lo United Aprilia Test. La formazione laziale è penultima in classifica, ma con nove punti di vantaggio sui sardi. Una vittoria sarda non avrebbe forse senso per la classifica, ma cancellerebbe uno zero fastidioso, quello delle vittorie.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Trasferta proibitiva per l’Athena Sassari di scena in Puglia contro l’Italcave Real Statte. Favori del pronostico completamente spostati verso la formazione di casa, per l’Athena la convinzione di disputare una partita dignitosa.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Arzachena ospita il Bagnolo ed è un’ottima occasione per incamerare tre punti preziosi per accedere ai playoff; lotta serratissima con ben sei squadre ancora in lotta per due posti.

Gara difficile per il Santu Predu di scena a Pero contro la formazione locale, seconda in classifica. Le nuoresi devono tentare di fare bottino pieno, per consentirsi il rush finale per i playoff con un buon vantaggio sulle inseguitrici.

Il CUS Cagliari affronta l’Academy Torino. Le piemontesi hanno gli stessi punti delle universitarie la gara si preannuncia equilibrata ed appassionante.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea affronta la trasferta contro la Coccinella forte dei sei punti di vantaggio sulla terza in classifia. Un’eventuale vittoria, tutt’altro che improbabile, l’avvicinerebbe di molto al traguardo della testa di serie numero uno nei playoff.

La Jasnagora, dopo la delusione nel derby, vorrà subito riscattarsi contro il Firenze, penultima in classifica. Buona l’occasione per le cagliaritane, certamente favorite alla vigilia.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Troppo forte per la Mediterranea la formazione toscana delle Pelletterie che la estromettono con il risultato di 3-0 dalla final four di coppa Italia.

Coppa Italia A2 Fle 2° turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
PSB Irpinia
T&T Royal Lamezia
Ariano Irpino Palasport (1283)
2° turno
Pelletterie
Mediterranea
Scandicci Palazzetto dello Sport (153)
2° turno
VIP C5
Virtus Romagna
San Martino di Lupari Palazzetto dello Sport (13)
2° turno
Atletico Foligno
Femminile Molfetta
Foligno Palasport Paternesi (892)
2° turno

Girone I

Sedicesima giornata di campionato.

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Non disputata, per il mancato arrivo della Mediterranea, la gara con il Santu Predu, valevole come recupero della prima giornata. La palla passa al Giudice Sportivo