Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

La 360 GG Futsal, interrompe la serie di vittorie consecutive e viene fermato sul pari, 2-2 dal Milano. Fortunatamente non ne approfitta il Saviatesta Mantova che pareggia con l’Hellas Verona per cui i cagliaritani mantengono i due punti di vantaggio in classifica pur con una gara in più.

Pareggio per 4-4 tra la Leonardo ed il Lecco. I cagliaritani si mangiano le mani avendo perso l’occasione di portarsi ad un solo punto dal quinto posto occupato proprio dal Lecco. A meno di due minuti dal termine la Leo era avanti di due reti, ma i lombardi on un veemente finale riuscivano ad agguantare il pari.

Primo punto conquistato dal Monastir Kosmoto: 2-2 contro il Città di Sestu. L’aria del derby sveglia finalmente i campidanesi che finalmente riescono a portare a casa il punto che non li farà finire a zero punti il campionato. A farne le spese il Città di Sestu che vede sempre più lontana la speranza anche di disputare i playout.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Seconda sconfitta consecutiva per la Sardinia Futsal che perde 4-2 contro l’Orange Futsal Asti. I cagliaritani hanno lottato ma sono stati sopraffatti dalla maggiore caratura tecnica complessiva degli avversari.

Vittoria per la Mediterranea nel derby con la C’è Chi Ciak: 3-2 il risultato finale. Gara combattuta fino alla fine fra due squadre apparse ancora in salute.

Troppo il divario tecnico tra la Jasnagora e la MGM 2000 che si aggiudica l’incontro per 7-4. Nulla da fare per i cagliaritani sempre più invischaiti nella lotta per non retrocedere.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Buona prestazione per il Domus Chia che lotta fino alla fine ma si deve arrendere per 3-1, contro l’United Aprilia Test.

L’Athena Sassari viene sconfitta nettamente per 8-1 dall’Italcave Real Statte. Superiorità schiacciante per le pugliesi. Le sarde non sono apparse mai in grado di opporsi alle avversarie.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Arzachena supera in casa, non senza fatica, il Bagnolo per 3-2 e mantiene il quarto posto in classifica. Gara equilibrata, le galluresi sono apparse più tecniche ed hanno alla fine meritato il risultato positivo.

Buon pari per il Santu Predu, che ferma il Pero per 2-2. Le nuoresi si mantengono sempre leggermente lontane dalla zona calda della classifica.

Preoccupante risultato per il CUS Cagliari, che cede nettamente contro l’Aademy Torino, fino alla gara a pari punti in classifica, per 7-3. Scusante per le universitarie della mancanza di un portiere di ruolo ma il risultato mette le sarde all’interno della stretta cerchia di formazioni che devono ancora conquistarsi la salvezza.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea supera in scioltezza la trasferta laziale contro la Coccinella sconfitta per 3-0. Le cagliaritane sono sempre più vicine a raggiungere l’obbiettivo del secondo posto in classifica.

Buona prova per la Jasnagora, vittoriosa per 5-2 nella gara interna con il Firenze. Gara tenuta sotto controllo dalle cagliaritane che non hanno dovuto soffrire più di tanto per avere ragione delle toscane.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Sedicesimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana