Prima gara del girone di ritorno per il Calcio a 5 Sinnai: 2-1 contro il Cagliari Calcio.

Agli ordini dell’arbitro Alberto Cani della sezione di Carbonia, il Sinnai riesce, anche con difficoltà, ad avere la meglio sulle volenterose ragazze del Cagliari Calcio e mantenere il secondo posto in classifica.

La gara si apre con il Cagliari che sfrutta la conoscenza del campo in erba sintetica, manto con caratteristiche completamente diverse dai campi al coperto a cui è abituato il Sinnai e mantiene l’iniziativa. All’8° minuto passa in vantaggio con una sfortunata autorete di Lai che devia una respinta di Gardu a pochi passi dalla porta. Il Sinnai si scuote e tesse trame sempre più incisive verso la porta del Cagliari. Il pareggio arriva al 20° grazie a Bullita che raccoglie una respinta del portiere su tiro di Calamida e ribadisce in rete per il pareggio. La partita diventa sempre più equilibrata con il Cagliari che arriva di più al tiro ma che trova sempre pronta Pintor; al 29° provvidenziale recupero di Marongiu che salva il risultato. Da segnalare il super lavoro di Marongiu, che ha dovuto sopperire alle assenze delle sue compagne di reparto impegnandosi pregevolmente nel difficile ruolo di pivot.   

La seconda frazione vede il Sinnai avvicinarsi al gol già al 1° minuto con Gardu che con un bel diagonale colpisce la traversa. La partita si mantiene equilibrata con pregevoli azioni da ambo le parti. Al 20° su una veloce ripartenza Gardu scambia con Bullita che le offre una splendida palla e con un tiro preciso sul palo alla destra del portiere permette al Sinnai di portarsi in vantaggio. Annotiamo un’ammonizione della stessa Gardu per proteste e il triplice fischio del sig. Cani, autore di una direzione di gara assolutamente ineccepibile, che decreta la vittoria delle ragazze del Sinnai. 

Nelle altre partite segnaliamo la vittoria per 4-3 dell’Arcidano, prossima avversaria del Sinnai, sul Monastir Kosmoto e la prima sconfitta dello Shardana Futsal che perde contro l’Ittiri Sprint per 4-2.

Tabellino:

Cagliari Calcio: Cancedda, Cappai, Pinna, Casti, Frongia; Saba, Lampis A., Doro, Lampis G., Lilliu, Weckopp.

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Gardu, Lai, Marongiu; Carta, Tiepido, Bullita.

Arbitro: Alberto Cani della sezione di Carbonia.

Marcatrici: 1° tempo: 8° Lai (autogol) (C), 20° Bullita (S); 2° tempo: 20° Gardu (S).

Ammonite: 2° tempo: 28° Gardu (S)