Sesta gara del girone di ritorno per il Calcio a 5 Sinnai: secca sconfitta ad opera del Monastir Kosmoto.

Agli ordini dell’arbitro Alberto Zarra della sezione di Olbia, il Sinnai esce sconfitto, per 6-2, al termine di una gara dove il Monastir Kosmoto ha ampiamente legittimato il punteggio grazie ad una gara tatticamente perfetta e grazie ad una condizione atletica che gli ha permesso di mantenere un pressing alto per tutta la durata della gara.

Fin dall’inizio della partita il Monastir Ksmoto si riversa nella metacampo del Sinnai. La prima rete, dopo un solo minuto di gioco, è ad opera di Simbula che tira indisturbata da passaggio da calcio d’angolo e supera Pintor. Ancora Monastir nei minuti successivi con il Sinnai che non riesce ad uscire efficacemente dal pressing avversario. Il primo tiro verso la porta del Monastir è di Calamida al 7°. Ancora Monastir che in più occasioni si fa pericoloso. Al 19° ammonita Marongiu. Minuto per il Sinnai al 22°. Ma è ancora Monastir che segna due reti fra il 29° ed il 30° minuto con Saiu e Pili portano a tre le reti di vantaggio per le padrone di casa. All’ultimo secondo la più grossa occasione per il Sinnai: Citti ruba palla, si trova a tu per tu con il portiere ma il suo tiro sfiora il palo.

La seconda parte di gara vede il Sinnai partire di slancio e al 1° arriva alla marcatura con Capra che dopo una bella triangolazione fra Citti e Gardu, quest’ultima offre un assist a Capra che insacca. Dopo un altro minuto Capra potrebbe riaprire le sorti dell’incontro ma il suo tiro si spegne a lato. Il Sinnai non riesce più a spingere ed il Monastir riesce ancora a metterlo in difficoltà con il pressing. Al 10° rete di Mameli che porta a quattro le reti del Monastir e spegne le velleità di rimonta del Sinnai. Ancora Mameli si ripete al 15°. Al 17° bellissimo tiro all’incrocio di Gardu che mette a segno la rete del 5-2. Al 20° nuova marcatura del Monastir con Pili che difende bene la palla e in giravolta supera Pintor. Al 23° ammonizione per proteste a Calamida. Il triplice fischio dell’arbitro mette fine all’incontro, che vede meritatamente il Monastir uscire vincitore.

Nelle altre partite segnaliamo la vittoria per 4-1 dello Shardana Futsal sul campo dell’Arcidano e dell’Ittiri Sprint che supera 7-4 il Città di Selargius.

Tabellino:

Monastir Kosmoto: Argiolas, Simbula, Frongia, Pili, Muscas; Cappai, Sagheddu, Loddo, Mameli, Cossu, Saiu, Argiolu.

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Lai, Marongiou, Gardu; Carta, Bullita, Capra, Citti, Tiepido.

Arbitro: Alberto Zarra della sezione di Olbia.

Marcatrici: 1° tempo: 1° Simbula (M), 29° Saiu (M), 30° Pili (M); 2° tempo: 1° Capra (S), 10°, 15° Mameli (M), 17° Gardu (S), 15°, 2o° Pili (M).

Ammonite: 1° tempo: 19° Marongiu (S); 2° tempo: 23° Calamida (S)