Le sarde nei campionati nazionali. Commento

La Serie A inizia con una sconfitta per la 360 GG Monastir, ma la squadra di Diego Podda se la gioca fino all’ultimo. Sul campo della Feldi Eboli, finalista scudetto della passata stagione, cede per 4-2, ma per tutta la gara, condotta prevalentemente sulla difensiva, ha dato l’impressione di non volere fare la meteora in questo campionato, ma di giocarsela con tutte e riuscendo nell’intento di tenere la gara viva fino agli ultimi secondi. La 360 si porta in vantaggio con una rete di Timm e viene raggiunto da un tiro deviato che beffa il portiere sardo. La gara la fa la Feldi Eboli, ma il 360 si copre bene e non lascia molte occasioni ai campani. Nel secondo tempo la gara scorre sulla falsa riga del primo tempo con i sardi sempre più in difficoltà a contrastare le giocate dei vicecampioni d’Italia. A metà ripresa la Feldi riesce a portarsi in vantaggio e dopo pochi minuti segna il suo terzo gol. Con il portiere di movimento la squadra di Podda riesce ad avvicinarsi SUL 2-3 agli avversari, ma i falli accumulati non permettono una difesa aggressiva. A pochi minuti dal termine commettono il loro sesto fallo, ma la conclusione viene respinta dal portiere sardo che nulla può sulla successiva azione della Feldi che conclude sul 4-2 la partita. Vittoria meritata per i campani ma la squadra del 360 Monastir ha dato una buona impressione di sé. Le prossime gare ci potranno dire se i sardi potranno farsi valere nel massimo campionato.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Successo esterno per la Leonardo che passa al Montfleuri sull’Aosta per 2-1, con una rete per tempo. In vantaggio i sardi nel primo tempo, vengono raggiunti nella ripresa. Ma con una reazione orgogliosa si riportano in vantaggio e non basta all’Aosta il portiere di movimento per riequilibrare le sorti dell’incontro.

Terza giornata di gare per la Coppa della Divisione.

Il Sestu Città Mediterranea vince lo scontro decisivo sulla Sardinia Futsal per 4-0 e accede al secondo turno dove affronterà la Leonardo. Successo mai in discussione con i ragazzi di Sestu sempre in controllo della partita.

Coppa della Divisione 2022-2023 1° turno – Triangolari 3° giornata