Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Arriva la prima storica vittoria della 360 Monastir in serie A. La squadra cagliaritana vince per 2-0 e supera la Syn Bios Petrarca, la squadra che lo scorso anno sorprese tutti mantenendo per buona parte del girone d’andata la testa della classifica. La squadra di Podda, sempre umile ed attenta nella fase difensiva è riuscita a sorprendere i veneti con due reti “sarde”, con Etzi e Mattana nel primo tempo e a mantenere la rete inviolata per tutta la durata del match, anche se i patavini hanno utilizzato, per una buona parte del secondo tempo, il portiere di movimento. Una vittoria “di testa e di cuore”, che permette ai ragazzi di Diego Podda di convincersi che la serie A può essere affrontata, con la giusta umiltà ed applicazione, anche dalla squadra cagliaritana.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Brillante successo per la Leonardo che supera 6-0 il Domus Bresso. Subito in gol la Leonardo, che per tutto il primo tempo mantiene il controllo del match. Si scatena nella ripresa, andando ripetutamente in rete fino al 6-0 finale. Prima in classifica a punteggio pieno, la squadra di mister Petruso vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista nel girone.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Risultati altalenanti nella prima giornata della serie B.

Successo in trasferta per la Jasnagora, che supera per 6-3 il Cardano 91. Ottima la prova fornita dai giocatori cagliaritani, sempre attenti e pronti a fare male agli avversari.

Bella impresa per l’Elmas che fa suo il match contro il Pavia con l’eloquente punteggio di 8-3. Gara sempre condotta con il massimo impegno per i “masesi” che forniscono un bel biglietto di visita alla prima della stagione.

Dolorosa sconfitta per la Sardinia Futsal che non riesce a portare a casa punti contro l’Avis Isola, che si è imposta per 5-3. Presto per preoccuparsi, ma i cagliaritani devono riflettere ed allenarsi al megli per le prossime gare.

Bruciante sconfitta per la CC Coarsa Serramanna che sprofonda contro la fortissima MGM 2000 per 11-2. Punteggio che non lascia alibi ai campidanesi, che devono resettare la sconfitta e affronatre con spirito battagliero la prossima di campionato.

Ha riposato il Sestu Città Mediterranea.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day