Le sarde nei campionati nazionali: presentazione giornata.

Settimana di riposo per il massimo campionato a causa degli impegni della nazionale.

Girone A

La Leonardo, a punteggio pieno, trova nella sua strada l’Orange Futsal Asti. La squadra piemontese è sicuramente una delle pretendenti nella corsa per il primato del girone, ma la Leonardo ha dalla sua l’entusiasmo per questo inizio folgorante di campionato. Sarà sicuramente una gara avvincente ed emozionante.

Girone A

Prima gara di campionato per il Sestu Città Mediterranea, che affronta in trasferta il Futsal Fucsia Nizza. L’ambiziosa squadra sestese deve tentare di vincere anche se l’incontro si preannuncia difficile ed equilibrato, ma per le ambizioni della squadra di mister Mura la partita va vissuta in maniera energica.

Dopo la brillante affermazione casalinga, l’Elmas andrà a fare visita al Real Five Rho, anch’essa matricola in serie B. Partita dal pronostico incerto, speriamo che le ottime cose fatte vedere dalla formazione sarda all’esordio possano portare a buoni frutti anche in questa partita.

La Sardinia Futsal deve riscattare il passo falso della prima gara e deve fare suo l’intero risultato. A contrastare ciò ci proverà il Cardano 91, non apparso brillante nel primo turno. Aria di vittoria per i sardi? Possibile ma occorrerà tanta grinta, concentrazione e determinazione.

Attesa la CCC Coarsa Serramanna al riscatto dopo la “debacle” contro la MGM 2000. L’Avis Isola non è il migliore degli avversari, ma i campidanesi hanno voglia di vendicare la brutta prestazione e vorranno fare proprio l’intero bottino.

La Jasnagora tenta il bis contro il Videoton Crema. I cagliaritani, galvanizzati dal successo, hanno buone probabilità di spuntarla contro la formazione lombarda. L’occasione è ghiotta e la squadra si è allenata per bene nel corso della settimana.

Serie B a – questa settimana

Girone A

Riparte il campionato cadetto femminile. Il CUS Cagliari farà visita al Bagnolo, squadra ostica che vorrà dimostrare il suo valore. Per le universitarie cagliaritane, l’impego si prospetta difficile, ma sicuramente non lasceranno nulla di intentato per portare a casa dei punti.

Parte in salita il campionato del Santu Predu, impegnato in casa contro una delle pretendenti al successo finale. Ma le ragazze nuoresi hanno fatto vedere, lo scorso campionato, che sono in grado di affrontare qualunque avversario, gara da seguire con attenzione.

In trasferta la Mediterranea, che affronta il Futsal Hurricane, matricola veneta, quindi sempre da temere. Ma le cagliaritane appaiono una squadra ben quadrata che punta a ben figurare nel torneo. Sapranno fare proprio l’intero bottino? Lo sapremo tra qualche giorno.

La Jasnagora, che punta a ripetere le prestazioni dello scorso campionato, trova nella sua squadra il Corticella. Le cagliaritane, rinnovate rispetto alla scorsa stagione, sono però in grado di offrire una regolarità che le fa apparire tra le pretendenti alle prime piazze.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Derby del Nord Sardegna alla prima di campionato. Si affrontano l’Athena Sassari e l’Arzachena 2015. Padrone di casa leggermente favorite, anche se non deve sottovalutare la squadra gallurese che vorrà mettere il bastone tra le ruote alle turritane.

Trasferta romana per la debuttante Shardana Futsal. Avversarie le temibili ragazze della Roma Calcio Femminile. Esordio difficile per le oristanesi, che dovranno fornire una prestazione super per poter mettere punti in classifica.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day