Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Il mancato arrivo de L’84, per cause legate agli scioperi aerei, costringe al riposo la 360 Monastir che recupererà la gara il 9 di novembre.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Senza più aggettivi la Leonardo, che strapazza il Città di Mestre per 7-0 e mantiene il primato in classifica. La Leo sta legittimando la sua posizione con gare di altissimo livello e si candida, quantomeno, per un posto per la prossima A2 Elite.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Successo esterno sofferto per la Sestu Città Mediterranea che supera il Real Five Rho per 6-4. Gara combattuta risolta solo nel finale dai sardi che mantengono la vetta del girone anche se con una partita di meno insieme all’Avis Isola.

L’Elmas corsara sbanca il Palaconi e si aggiudica il derby con il Sardinia Futsal per 3-2. Gara che vede il Sardinia Futsal partire meglio e portarsi sul 2-0 ma l’Elmas reagisce e recupera lo svantaggio e a pochi minuti dal termine segna la rete decisiva.

Nettissima e convincente vittoria per la Jasnagora. 12-3 per i ragazzi cagliaritani, che superano il Castellamonte e si portano a ridosso dei primi posti in classifica.

Vittoria sofferta per la CCC Coarsa Serramanna che supera il forte Videoton Crema, per 4-3. Successo importantissimo per il morale dei campidanesi che dopo un inizio in sordina sembrano avere trovato una buona condizione ed i risultati si stanno vedendo.

Serie B a – scorsa settimana

Girone L

Vittorie casalinghe per Sestu Città Mediterranea, 360 Monastir e per la Leonardo, che superano rispettivamente la Jasnagora, il Sardinia Futsal e l’Elmas. 360 Monastir Jasnagora

Girone A

La Jasnagora supera 2-1 il Bagnolo in una gara che ha visto le ragazze cagliaritane portarsi avanti di due reti, ma non riuscire a continuare a macinare e gioco, ma anzi la rete ospite le ha messe in pericolo do perdere punti. Ma al monto la Jasna è a punteggio pieno ed ovviamente in testa alla classifica.

Il CUS Cagliari centra il pareggio contro ilCUS Milano. 1-1 il risultato finale. Gara equilibrata che vede le due compagini universitarie cercare di superarsi ma attente a non esporsi troppo. Pareggio meritato dalle cagliaritane, in formazione rimaneggiata.

Sconfitta amara per il Santu Predu che perde in casa, per 4-1 contro l’84. Piemontesi che si sono dimostrate superiori e il successo non fa una grinza. Scatta però il campanello d’allarme per le nuoresi che devono in fretta cercare di cambiare il ruolino di marcia.

Turno di riposo per la Mediterranea.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Continua la splendida avventura dell’Arzachena che supera 4-0, fuori casa, il San Giovanni. Partita subito in discesa, le galluresi si stanno rivelando una delle più felici sorprese del girone. Se il nuongiorno si vede dal mattino, possiamo aspettarci grandi cose.

Finisce in parità il derby sardo tra l’Athena Sassari ed il Shardana Futsal. Gara equilibrata che vede le giocatrici ospiti portarsi in vantaggio ma la reazione delle sassaresi conduce al pareggio. Primi punti in questo campionato per entrambe le formazioni.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day