Futsal Regionale: presentazione gare della settimana

Riprende, dopo la pausa per le Festività, il massimo campionato regionale. Di scena l’ultima giornata del campionato di andata.

Il Domus Chia gioca contro il San Sebastiano Ussana, gara non semplice per i sulcitani, anche perché per la formazione dell’Ussana, una sconfitta potrebbe significare un allontanamento definitivo alle ambizioni del primo posto. Sarà dunque gara combattuta, fra due formazioni capaci di fare benissimo.

La Futsal Alghero ospita Villacidrese Calcio. Sarà l’occasione per ripartire e dimenticare subito la sconfitta in Coppa Italia. La formazione catalana è ad un solo punto dalla vetta e non aspetta altro che un passo fasso del Domus per poterla agganciare o superare in testa alla classifica.

La MC 5 Mogoro gioca in casa contro il Villaspeciosa l’anticipo della settimana. La formazione di Mogoro, che deve ancora recuperare un match, è incollata virtualmente al duo di testa e non si può permettere passi falsi. La vittoria è d’obbligo, non sarà d’accordo il Villaspeciosa, intenzionato a ben figurare.

Il Città di Cagliari, dopo la brillante conquista della Coppa Italia regionale, affronta il Futsal Villasor. Sulla carta turno agevole, che però va affrontato con la consueta determinazione che la formazione di mister Pitzalis sta facendo vedere in questo scorcio di campionato. La vetta è lontana, ma i play off no.

L’Ichnos Calcetto Sassari affronta il Parco Cross Città di Serrenti. Gara fuori casa, molto equilibrata, con entrambe le squadre in grado di poterla vincere. Un successo dei sassaresi li manterrebbe fra le prime formazioni e vicine alla zona playoff, mentre il Serrenti potrebbe avvicinare proprio i sassaresi.

Il Futsal 4 Mori affronta la non facile gara contro la Dym Sport. Come sempre avviene nei derby, le motivazioni sono altissime per entrambi e la diversa classifica non conta. Gara da tripla, con il 4 Mori leggermente favorito, ma di pochissimo.

La ZB Iron Bridge ha l’occasione di agganciare l’Oristanese in caso di vittoria e probabilmente lasciare l’ultimo posto in classifica. Gara quindi molto emozionante, fra due formazioni non in perfetto stato di forma, ma con motivazioni altissime.

Serie C1 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Penultimo atto del girone di andata. Nel gruppo trasferta insidiosa per il Futsal Selargius in quel di Serdiana contro la squadra locale, mentre il CUS Cagliari affronta in casa l’Atletico Sestu. Derby sulcitano tra Calasetta e Portoscuso, conclude il match tra il Virtus San Sperate ed il Calcio a 5 Gonnesa. Nel girone B test impegnativo per l’Happy Fitness Center che affronterà la Mediterranea; altro scontro al vertice tra 360 GG Monastir e Babylon F.C.; Union Club e Fanni Futsal sassari affrontano rispettivamente lo Shardana Futsal ed il Sindia. Infine il PGS Arborea sfida il Neapolis.

Serie C2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Serie C2 b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Quinta giornata di campionato, il programma:

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Musei 2020
Decimo Futsal
Musei C5
12

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Dym Sport
Sulcis Futsal Perdaxius
Settimo San Pietro Palestra Scuola Elementare (1010)
10
Leonardo
San Pio X
Cagliari Impianto Equity Park
10

Campionato ancora fermo, di scena la Coppa Italia

CI U19 Regionale – 2° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Quartu Calcio a 5
Villaspeciosa
CI U19 Regionale gir. B
Selargius Palestra Comunale
2° giornata
Parco Cross Serrenti
Futsal Alghero
CI U19 Regionale gir. A
Serrenti Palestra Comunale
2° giornata

Coppa Italia

Quinta ed ultima giornata giornata, big-match tra Monastir Kosmoto ed Ittiri Spint. Il programma gare:

Coppa Italia C femminile – 5° giornata

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir Kosmoto
Ittiri Sprint
Monastir Palestra Comunale (1329)
5° giornata
Ampurias
Tiro Libero
Santa Maria Coghinas Palasport
5° giornata
Sigma Cagliari
Futsal Quartu
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
5° giornata