Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

Il Futsal Alghero maramaldeggia contra la ZB Iron Bridge e si impone in trasferta per 11-2. Momento d’oro per i catalani che grazie al passo falso del Domus Chia si prendono la vetta della classifica in attesa dello scontro contro i sulcitani della prossima fine settimana. Gara senza storia, controllata dall’inizio alla fine dalla compagine di Alghero.

Il Domus Chia perde inaspettatamente il confronto contro un formidabile Ichnos Calcetto Sassari. La vittoria dei sassaresi, giunta al termine di una gara vibrante ed equilibrata, per 2-1, è il risultato di una gara accorta. I sassaresi sono in lotta per un posto per i playoff, ad oggi possibili, e la prestazione offerta fa ben sperare per il proseguo della stagione.

La MC5 Mogoro supera con una certa fatica il Dym Sport, per 4-2 e mantiene le speranze del gruppo delle inseguitrici per disputare i prossimi playoff. Seppure non brillante come nel girone di andata i giocatori del medio campidano continuano a fare punti importanti.

Vittoria per il Città di Cagliari contro il Villaspeciosa, per 7-3, al termine di una gara condotta sempre al comando che termina con una meritatissima vittoria. La prossima settimana sarà una giornata verità, con lo scontro al vertice tra Alghero e Domus ed la gara tra il Mogoro ed il Cagliari. Alla fine, avremo le idee più chiare sull’andamento del campionato.

Il San Sebastiano Ussana torna alla vittoria contro la Futsal 4 Mori, sconfiggendola per 4-0. Gara ben condotta dai campidanesi, che vogliono tornare ad essere protagonisti nel girone, che li vede ora attardati dalla lotta per i play off di tre punti, ma che gli scontri diretti potrebbero rivederla in corsa.

Pari e patta tra Parco Cross Città di Serrenti e Villacidrese Calcio. Il risultato di 5-5 è lo specchio fedele della contesa, che ha visto un equilibrio dominante, con le formazioni, che pur battendosi per vincere, non sono riuscite a superarsi. Risultato corretto, fra due squadre ancora al sicuro dai bassifondi della classifica.

Pareggio che non soddisfa nessuno tra l’Oristanese ed il Futsal Villasor. Formazioni in piena lotta per non retrocedere, alla fine della contesa devono dividersi i punti. Parte meglio l’Oristanese, ma il finale del Villasor stabilisce la giusta parità.

Girone A

La ripresa delle ostilità vede la Futsal Selargius imporsi nettamente sulla malcapitata Calasetta. Le risponde con una vittoria clamorosa del CUS Cagliari sulla Sibiola Serdiana. Più equilibrati gli altri scontri, che vedono la vittoria del Portoscuso sul San Sperate ed il pareggio tra l’Atletico Sestu ed il San Pio X.

Girone B

Il raggiunge in testa l’Happy Fitness Center si riprende la testa della classifica superando l’ Union Club e approfittando della sconfitta del 360 Monastir ad opera della Mediterranea. Il Babylon F.C. si porta così al secondo posto superando il Fanni Futsal Sassari. Nelle retrovie della classifica segnaliamo la vittoria dello Shardana Futsal sul PGS Arborea ed il pari tra il Neapolis ed il Sindia.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
C5 San Martino
Parco Cross Serrenti
Ollastra Simaxis Campo Sintetico C5
11
Shardana Futsal
Sindia
Oristano Palestra Comunale (175)
11
Union Club
ZB Iron Bridge
Usini Palazzetto Sport (1421)
11
Sarfut 21
P.G.S. Arborea
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
11

Settima giornata di campionato per il girone A, mentre per il girone B ci sarà una coda del turno la prossima settimana:

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Malasainas C5
Uta C5
Masainas Campo Sintetico
5
Decimo Futsal
Uta C5
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
6

D g. B scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Leonardo
Parco Cross Serrenti
Cagliari Impianto Equity Park
3
Dym Sport
Monastir Kosmoto
Settimo San Pietro Palestra Scuola Elementare (1010)
4
Parco Cross Serrenti
San Pio X
Serrenti Palestra Comunale
4

Ottavo turno di campionato, il programma:

Under 19 Regionale 22-23 – scorsa settimana

Seconda giornata di campionato, i risultati:

C fle – scorsa settimana