Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Difficile trasferta in Campania per il 360 Monastir che affronta il Real San Giuseppe. La formaione campana è in piena lotta per i playoff e sarà difficile riuscire a prendere punti. Ma i cagliaritani non possono più permettersi passi falsi e lasciare scappare le formazioni che la precedono. Per cui sarà necessario fare il possibile per non farsi scappare almeno un punto.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Turno di riposo per il campionato.

Final Four

La Leonardo affronta in semifinale lo Sporting Sala Consilina. Speriamo che la squadra di coppa sia quella della prima fase del torneo e non la brutta copia a cui stiamo assistendo in questa fase del campionato. Sarebbe difficile anche con la migliore Leonardo, ma con l’attuale si rischia di prendere una goleada. Speriamo che la Leo inverta la tendenza e ci dia prova del suo effettivo valore.

Coppa Italia A2 22-23 – Final Four – Semifinali

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Todis Lido di Ostia
Futsal Cesena
San Rufo Palasport (1513)
Semifinale
Leonardo
Sporting Sala Consilina
San Rufo Palasport (1513)
Semifinale

Coppa Italia A2 22-23 – Final Four – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Todis Lido di Ostia
Sporting Sala Consilina
San Rufo Palasport (1513)
Finale

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea può dire la parola fine e godersi la promozione in A2 se supera la  MGM 2000. L’impegno casalingo non sarà però facile ed occorrerà la migliore formazione sestese per raggiungere l’obbiettivo, sarà partita vera.

L’Elmas gioca contro il Cardano 91. La vittoria è d’obbligo se vuole continuare nel sogno dei playoff per la serie A2; detiene il sesto posto in compagnia del Futsal Fucsia Nizza ma ci sono anche tante altre concorrenti pochi punti al di sotto dei masesi. Sarà lotta fino all’ultima giornata.

La Jasnagora fa visita al Real Five Rho. I padroni di casa hanno due punti più dei cagliaritani che vorranno tentare il sorpasso. Sarà dura, perché entrambe le formazioni sono in corsa per i playoff. Ci aspettiamo una gara equilibrata, speriamo che la Jasna torni a casa felice e con i tre punti.

La CCC Coarsa Serramanna ha ancora velleità di playoffche passano però per una vittoria contro il Futsal Fucsia Nizza che, a sua volta, cerca gli stessi punti per il medesimo obbiettivo. Gara che si preannuncia combattuta ed equilibrata.

Partita decisiva per le sorti del Sardinia Futsal che affronta il Pavia. Una delle due formazioni dovrebbe retrocedere. Al momento i cagliaritani hanno due punti di vantaggio sui lombardi. Il verdetto del campo chiarirà se la formazione sarda riuscirà a distanziare il Pavia o verrà ancora di più invischiata nella lotta per non retrocedere.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Turno di riposo.

Girone A

La Mediterranea, dopo le fatiche di coppa, ospita il CUS Cagliari. Per entrambe è uno scontro importante. Per la Med per continuare nel sogno promozione in serie A, mentre per le universitarie i tre punti sono fondamentali per raggiungere almeno il terzultimo posto, che le garantirebbero i playout. La Med è favorita, ma i derby possono portare a delle sorprese.

La Jasnagora è in trasferta ed affronta il Futsal Hurricane. Per le cagliaritane l’impegno è importante per mantenere il quarto posto e tentare la scalate al terzo per avere una migliore posizione nei playoff. La formazione di casa non può considerarsi ancora fuori dalla lotta per la retrocessione diretta, avendo solo tre punti di vantaggio sul CUS Cagliari, mentre la salvezza è ad un solo punto.

Il Santu Predu non può che superare il CUS Milano se vuole avere ancora chanche di salvezza. Sarà difficile, ma le ragazze nuoresi non possono e non devono arrendersi ora. La sfida di Nuoro si preannuncia quindi combattuta ed equilibrata. Serve coraggio e determinazione e l’obbiettivo può essere raggiunto.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Test complicato per l’Arzachena 2015 che affronta La 10 Soccer Livorno in casa. La formazione toscana è leader della classifica in piena lotta per accedere agli spareggi per la serie A. Sarà quindi molto difficle averne la meglio. Ma i punti servono anche alle galluresi, che non vogliono farsi raggiungere da chi adesso è sesto in classifica a sette punti da loro.

Lo Shardana Futsal ha un turno complicato. Affronta, in trasferta, il Futsal Pistoia che ha ancora possibilità di arrivare ai playoff e non vorrà farsi scappare l’occasione per incamerare i tre punti. Le ragazze di Cabras hanno fino a qui disputato un eccellente campionato e tornare a casa con dei punti sarebbe la ciliegina sulla torta ed un punto in più verso la salvezza, vero ed unico obbiettivo stagionale.

Turno di riposo per l’Athena Sassari.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Santu Predu fa visita all’Aosta. Il programma:

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day