Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Gara di estrema importanza quella che il 360 GG Monastir si appresta ad affrontare contro l’Italservice Pesaro. L’obbiettivo è quello di centrare la vittoria che darebbe una svolta al campionato della squadra cagliaritana portandola vicino alla zona playout e di conseguenza darle una chance di salvezza. Ma non sarà per nulla semplice; il Pesaro è una squadra di enorme esperienza ed è reduce dalla finale persa di Coppa Italia, oltretutto una loro sconfitta li porrebbe in una difficile situazione per la loro stessa salvezza.

Girone A

La Leonardo, dopo il riscatto dopo alcune giornate negative, affronta in trasferta il Fenice Veneziamestre. Gara molto complicata, con i veneti in lotta per la salvezza e quindi impegnati a trovare punti. Gli stessi che servono alla Leo per raggiungere la serie A2 Elite. Vedremo che avrà le motivazioni più valide, si prevede una gara molto equilibrata, giocata sul filo del nervosismo.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aosta
Canottieri Belluno
Aosta CS Montfleuri (42)
9A
Videoton Crema
VDL Fiano Plus
Crema Palestra Comunale Donati (1187)
9A
Avis Isola
Futsal Cornedo
Isola d'Asti Palestra Comunale (742)
9A
OR Reggio Emilia
MGM 2000
Reggio Emilia Arena Sport (1509)
9A
Altovicentino
Orange Futsal Asti
Schio Palasport Mario Lanzi (1349)
9A

Girone A

Potrebbe essere la partita della promozione per il Sestu Città Mediterranea. Manca solo un punto per la promozione in A2 Elite matematica, o addirittura neanche quello se il Real Five Rho non superasse il CCC Coarsa Serramanna. Il Sestu riceve il Cardano 91, formazione quasi salva a cui basta ancora un punto in quattro partite per salvarsi. Sestu favoriti, ma attenti a non incorrere in una giornata storta.

Il CCC Coarsa Serramanna è di scena contro il Real Five Rho, in una gara che si preannuncia complicata per la formazione sarda. La formazione lombarda è praticamente sicura di disputare i playoff per la serie A2, ma è molto importante la posizione che avrà in classifica per avere turni più agevoli. Non sarà facile per i giocatori campidanesi, ma anche a loro serve fare più punti possibili per arrivare agli stessi playoff.

Finiosce 3-3 il derby tra la Jasnagora ed il Sardinia Futsal. Il punto conquistato dal Sardinia potrebbe non essere sufficiente a riuscire a dare la salvezza alla formazione cagliaritana che ora deve sperare di fare almeno un altro punto in più del Pavia. Solo che il Sardinia ha solo due match ed il Pavia quattro. Speranze appese ad un filo ma ancora vive.

Turno di riposo per l’Elmas C5.

Serie B a – questa settimana

Girone L

Turno di riposo per il campionato.

Girone A

Campionato fermo. Si disputa la Final Four di Coppa Italia.

Girone B

La Mediterranea ha raggiunto, unica formazione sarda, l’obbiettivo della Final Four. Le cagliaritane affronteranno, nel secondo match delle semifinali, la formazione toscana del La 10 Soccer Livorno, formazione che gode dei favori del pronostico giocando praticamente in casa. Ma le sarde sono coriacee e dopo due brutti momenti passati nelle scorse settimane in campionato, vorranno rifarsi in coppa. Gara affascinante, come tutte le gare finali di coppa.

Coppa Italia A2 fle 22-23 – Semifinali

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Perugia
Virtus Cap San Michele
Prato Palasport (10)
Semifinale
Cagliari
La 10 Soccer Livorno
Prato Palasport (10)
Semifinale

Coppa Italia A2 fle 22-23 – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Virtus Cap San Michele
La 10 Soccer Livorno
Prato Palasport (10)
Finale

Girone A

Ottava giornata, sconfitta del Santu Predu, 1-0 sul campo della Solarity.

Under 19 fle – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Saint Pierre
Solarity
Aymavilles Pal.Com.Montana Grand Paradis ( 265)
2A
Cagliari
Aosta
Cagliari Palaconi A (25)
2A