Futsal Regionale: presentazione gare della settimana

Partita fondamentale per le ambizioni di vittoria del campionato per il Futsal Alghero, impegnato nello scontro contro l’Ichnos Calcetto Sassari. Partita che si preannuncia equilibrata, che potrebbe spingere l’Alghero verso la vittoria o rimescolare le carte a favore della inseguitrice. Sicuramente il pomeriggio non sarà adatto ai deboli di cuore.

Partita impegnativa per il Domus Chia, che sul proprio campo affronta il Città di Cagliari. Se per il Domus la partita è fondamentale per tentare di agganciare l’Alghero o perlomeno per non perdere contatto, per il Città di Cagliari e per tutte le squadre che vogliono disputare i playoff, la sfida è fondamentale. I cagliaritani non devono perdere o i playoff potrebbero non disputarsi.

La MC5 Mogoro tenterà di mantenere il quinto posto, tentando di vincere sul campo del Futsal 4 Mori. È più facile a dirsi che a farsi, perché la formazione di Settimo San Pietro, soprattutto in casa, non è solita regalare punti agli avversari. Ma per la compagine del medio campidano la vittoria è d’obbligo se non si vuole essere raggiunti dall’Ussana.

Il San Sebastiano Ussana può solo vincere contro la già retrocessa ZB Iron Bridge per poter sperare di conquistare il quinto posto, ultimo, forse, utile per raggiungere i playoff. Partono ovviamente favoriti, anche perché la formazione di Olbia non ha più nulla da chiedere al campionato.

Partita tra due formazioni tranquille, che non devono chiedere più nulla al campionato, quella tra Villaspeciosa e Villacidrese Calcio. Un solo punto le divide in classifica e questo è l’unico motivo di interesse della gara: vedere chi potrà primeggiare tra di loro in classifica.

Il Parco Cross Città di Serrenti cercherà i punti della salvezza contro l’Oristanese che, da suo canto, solo con la vittoria potrà alimentare qualche possibilità di arrivare ai playout. Gli oristanesi giocano in casa e questo potrebbe essere la spinta in più da mettere in campo. Pronostico incerto.

Gara che potrebbe precedere lo scontro playout fra le stesse formazioni, quello tra Futsal Villasor e Dym Sport. La vincente di questa sfida potrebbe ancora sperare di agganciare il quint’ultimo posto e raggiungere la salvezza matematica. Ma prima occorrerà vincere questa sfida, equilibrata alla vigilia.

Serie C1 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Turno che potrebbe dare la vittoria matematica per il Futsal Selargius, se superasse il Calcio a 5 Gonnesa. Il CUS Cagliari, ultima antagonista del Selargius, affronta il Portoscuso Calcio. Completano il turno San Pio X contro Virtus San Sperate e Sibiola Serdana impegnata contro l’Atletico Sestu. Turno di riposo per il Calasetta.

Serie C2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La capolista Happy Fitness Center affronta in casa il Neapolis, mentre il Fanni Futsal Sassari, seconda, è impegnato in trasferta contro lo Shardana Futsal. Il Babylon F.C. fa visita all’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea. In trasferta anche la Mediterranea opposta all’Union Club; conclude il turno la sfida tra il 360 GG Monastir ed il Sindia.

Serie C2 b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Tredicesimo turno di campionato. Il programma:

Girone A

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Campionato finito. La classifica finale:

Under 19 Regionale 22-23

PosClubGVNPGFGSDRPts
11081161293225
21080261303124
3106045045518
4103254660-1411
5102175187-367
6101094462-183

Nono turno di campionato. Il programma delle gare:

C fle – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day