Futsal Regionale: presentazione gare della settimana

Il Futsal Alghero, impegnato nella volata promozione con il Domus Chia, affronta, nella penultima gara della stagione regolare, la MC5 Mogoro. I catalani sono favoriti, anche perché la formazione del medio campidano non sta attraversando un buon momento di forma, ma le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo. Sarà quindi necessario interpretare la gara nel modo corretto.

Il Domus Chia vuole essere competitivo e per tentare di raggiungere l’Alghero deve solo vincere. Ospita il Futsal Villasor, che è in piena lotta per evitare i playout, ma che non dovrebbe avere molte chance contro i sulcitani. Vedremo se il Domus riuscirà a rispettare il pronostico che gli è favorevole.

Il Città di Cagliari deve credere fino alla fine in un passo falso del Chia e per ottenere i playoff non può che vincere le ultime due gare. Affronta in casa l’Oristanese che, a sua volta, lotta per non retrocedere. Sarà una gara combattuta, anche perché occorre capire con che spirito i cagliaritani hanno metabolizzato la sconfitta della scorsa settimana.

L’Ichnos Calcetto Sassari farà visita alla disperata Dym Sport. Sulla carta non ci dovrebbe essere gara, ma la delusione dei sassaresi sulla concreta possibilità di non disputare i playoff potrebbe dare una possibilità alla formazione di Settimo San Pietro, che invece deve tenere lontana l’Oristanese se vuole arrivare perlomeno ai playout.

Il San Sebastiano Ussana ospita la Villacidrese Calcio. Dopo lo sforzo di raggiungere il quinto posto, la formazione campidanese vorrà onorare l’impegno. L’avversaria non ha più nulla da chiedere al campionato. Sarà sicuramente una bella gara, giocata da due formazioni senza preoccupazioni.

Il Villaspeciosa gioca sul campo del Parco Cross Città di Serrenti. Il Serrenti deve ancora salvarsi e i tre punti sono fondamentali. Sarà una gara nervosa dove le motivazioni saranno fondamentali. Il Villaspeciosa è invece tranquillo e questo le potrebbe dare la sicurezza e giocare una gara in perfetto relax.

La Futsal 4 Mori affronta la ZB Iron Bridge. Gara senza particolari motivazioni per entrambe le squadre. Magari sarà una gara spettacolare. Di sicuro le due formazioni vorranno onorare il campionato e giocare a viso aperto.

Serie C1 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Futsal Selargius festeggerà la promozione affrontando il Sibiola Serdana. Il CUS Cagliari gioca fuori casa contro l’Atletico Sestu, mentre il Portoscuso Calcio ospita il Calasetta. Completanoil turno il Calcio a 5 Gonnesa contro la Virtus San Sperate. Turno di riposo per il San Pio X.

Serie C2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La capolista Happy Fitness Center deve vedersela in trasferta contro la Mediterranea, mentre il Fanni Futsal Sassari è impegnato contro il Sindia. Sfida per le piazze d’onore tra Il Babylon F.C. ed il 360 GG Monastir, mentre l’Union Club deve vedersera fuori casa contro lo Shardana Futsal; l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea gioca contro il Neapolis.

Serie C2 b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Quattordicesimo ed ultimo turno di campionato. Il programma:

Girone A

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Musei 2020
Decimo Futsal
Villaspeciosa Palestra Comunale (1071)
Spareggio

Girone B

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Decimo e turno finale della regular season. Il programma delle gare:

C fle – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day