Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

Il Futsal Alghero si aggiudica per 8-3 il match contro la Villacidrese Calcio. Il risultato permette alla formazione catalana di vincere il campionato di serie C1 ed assicurarsi la promozione nel prossimo campionato di serie B nazionale. La gara è stata dominata dai giocatori di casa che hanno coronato un sogno divenuto realtà grazie al costante impegno stimolati dalla sfida che le ha portato il Domus Chia, che si è arreso solo all’ultima giornata.

Il Domus Chia vince 4-3 in casa del San Sebastiano Ussana ma non festeggia appieno perché alla fine di un campionato che per lungo tempo lo ha visto in testa alla classifica si deve arrendere al Futsal Alghero ed accontentarsi del secondo posto. Non dovrà però sottoporsi ai playoff regionali, il quanto il distacco con la terza in classifica supera i sei punti e di conseguenza affronterà direttamente i playoff nazionali per la promozione in serie B.

La MC5 Mogoro perde 4- 2 la sfida con il Villaspeciosa e perde la sesta posizione che se la aggiudica proprio il Villaspeciosa. La formazione di Mogoro aveva iniziato il campionato come protagonista sognando anche la possibilità di promozione, ma la seconda parte del torneo non è stata benevola e piano piano è scivolata giù. Il Villaspeciosa, invece, si è mantenuta sempre nel centro della classifica, lontano dai bassifondi e nel finale è riuscita a guadagnare posizioni.

Triste saluto per l’Oristanese e la ZB Iron Bridge, accumunate dalla retrocessione matematica. La formazione dell’Oristanese, per la cronaca, vince 4-1 ma il clima non ha permesso festeggiamenti. Ci sarà da lavorare, il prossimo anno, per costruire una formazione in grado di ritornare in C1 e possibilmente rimanerci. Lo stesso si può dire per l formazione gallurese.

Rimandate al 6 maggio, a causa della Final Four di Coppa Italia di serie C1 nazionale, a cui partecipa il Città di Cagliari, le sfide, importanti per la salvezza tra: Città di Cagliari e Futsal Villasor, Futsal 4 Mori e Dym Sport ed infine tra Ichnos Calcetto Sassari e Parco Cross Città di Serrenti.

Serie C1 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Futsal Selargius pareggia l’ultima gara contro il CUS Cagliari. Vittoria per il San Pio X sul Portoscuso Calcio; vittoria esterna per il Calcio a 5 Gonnesa sul Sibiola Serdana. Il Calasetta batte l’Atletico Sestu. Riposava la Virtus San Sperate. Il Futsal Selargius vince il campionato e viene promosso in C1.

Serie C2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Happy Fitness Center conquista la promozione in C1 superando lo Shardana Futsal, inutile la vittoria del Fanni Futsal Sassari sull’Union Club. Terzo posto per il Babylon F.C. vittorioso sul Sindia, festeggiano anche la Mediterranea ed il 360 GG Monastir, che battono rispettivamente l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea ed il Neapolis.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Turno di semifinale, in gara secca. I risultati:

Coppa Italia Serie D 22-23 – Semifinale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Isili
Sadali
Isili Campo Calcio a 5
Semifinale
Sulcis Futsal Perdaxius
C5 San Martino
Perdaxius Campo Sintetico
Semifinale