Futsal Regionale: presentazione settimana

Prima giornata del massimo campionato regionale, quest’anno con la partecipazione di sole undici formazioni, vista la rinuncia della MC5 Mogoro.

Il San Sebastiano Ussana inizia in casa contro l’incognita della Babylon F.C.. La formazione sassarese sta giocando una buona coppa Italia, ma la formazione campidanese gode dei favori del pronostico.

Il Quartu Calcio a 5, neopromossa ma con grandi aspettative per il campionato, ospita il Futsal 4 Mori, formazione già incontrata e superata in coppa, ma il campionato ha un altro fascino e difficoltà.

Il Fanni Futsal Sassari è di scena, tra le mura amiche, contro il Villaspeciosa. Gara che si preannuncia equilibrata, con la squadra sassarese che vuole subito far vedere che ci può stare tra le migliori.

Quasi un derby la partita che vede opposta la Futsal Villasor e la Villacidrese. Gara sempre difficile da pronosticare, quasi impossibile farlo ad inizio campionato.

Conclude la giornata la sfida di Porto Torres tra la Happy Fitness Center ed il CUS Cagliari. Il pronostico sorride ai cagliaritani, ma attenti alle sorprese.

Riposa la Ichnos Calcetto Sassari.

Coppa Italia

Nel girone A il posticipo della terza giornata è stato vinto a sorpresa, per 4-2 dalla Happy Fitnes Center sull’Ichnos Sassari . Il risultato mette il Fanni Futsal Sassari più vicino al passaggio del turno, ma il minigirone potrebbe dare ancora sorprese..

Coppa Italia C1 fase gironi- 3° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Villacidrese Calcio
Futsal Villasor
CI C1 girone B
Villacidro Palestra C5 (1219)
3° giornata
Quartu Calcio a 5
Futsal 4 Mori
CI C1 girone C
Sinnai Palagiotto
3° giornata
Villaspeciosa
CUS Cagliari
CI C1 girone C
Villaspeciosa Palestra Comunale (1071)
3° giornata
Babylon F.C.
Fanni Futsal Sassari
CI C1 girone A
Usini Palazzetto Sport (1421)
3° giornata
Ichnos Calcetto Sassari
Happy Fitness Center
CI C1 girone A
Sassari Palestra IPIA
3° giornata

Coppa Italia

Competizione divisa in quattro gironi, che partono in tempi sfalsati. Inizia il girone A con Sulcis Futsal Perdaxius che gioca contro il Calcio a 5 Gonnesa, mentre l’altra gara vede il San Pio X opposto al Portoscuso Calcio.

Parte anche il girone B con due sfide che vedono antagoniste l’Atletico Sestu con il Virtus San Sperate, mentre la Mediterranea se la vedrà con la Dym Sport.

Coppa Italia C2 2023-2024 – 1° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Atletico Sestu
Virtus San Sperate
CI C2 B
Sestu Pala Dante (382)
1° giornata
Mediterranea
Dym Sport
CI C2 B
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
1° giornata
Sulcis Futsal Perdaxius
Calcio a 5 Gonnesa
CI C2 A
Perdaxius Campo Sintetico
1° giornata
San Pio X
Portoscuso Calcio
CI C2 A
Iglesias Palestra Comunale
1° giornata