Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

La Leonardo riesce a pareggiare la gara con l’Elledì Futsal, per 2-2. Gara difficile per la formazione cagliaritana, ma la prova di orgoglio ripaga tutte le sofferenze della gara. Un punto prezioso, che muove la classifica, ricordando che il vero obbiettivo della Leo è quello di mantenere la categoria.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea pareggia 4-4 con l’Avis Isola, ma sul risultato pende il ricorso della squadra sarda per delle presunte irregolarità sulla formazione ospite. Se il ricorso andasse a buon fine si parlerebbe di secondo posto. Se, invece, si mantenesse il risultato di parità, il commento sarebbe un po’ più severo con la squadra del Sestu che, almeno sul campo, trova difficoltà a vincere in casa.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il risultato di 1-1 non fa felice il Sardinia Futsal che non è riuscita a superare l’Energy Saving.Rimane quindi la posizione di mezza classifica, ottime se si pensa a come la formazione cagliaritana ha evitato la retrocessione lo scorso anno, ma che deve cercare di migliorare in un’annata che prevede due retrocessioni dirette.

Vittoria estremamente importante per il Futsal Alghero che supera per 7-4 il Castellamonte Calcio a 5. Il risultato permette alla formazione catalana di fare un passo in avanti e a mantenersi in scia delle formazioni che la sopravanzano in classifica, ricordando che l’obbiettivo primario è la salvezza.

Riposa CCC Coarsa Serramanna

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Trasferta vittoriosa per il Monastir 1983 che batte 2-1 il Naonis. Il risultato permette ai giocatori campidanesi di avvicinarsi alle zone più tranquille della classifica anche se serve ancora tanto impegno per portarsi fuori del tutto. Comunque sono tre punti d’oro ed il Monastir non può che gioire.

Serie B b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

La Jasnagora pareggia per 4-4 con il Conit Calcio a 5 mantenendo sulla squadra laziale i tre punti di vantaggio. Pareggio in rimonta che denota la volontà della squadra cagliaritana di lottare sempre e di non darsi mai sconfitta. Continua quindi il bel campionato della Jasna.

Il Domus Chia perde 4-6 in casa contro la capolista Real Ciampino Academy. Gara coraggiosa per i sulcitani, che hanno lottato fino alla fine contro una formazione obbiettivamente superiore. Onore quindi al Domus, che se continua così potrà sperare di ritornare in corsa per la salvezza.

L’Elmas vince il derby sardo con il Città di Cagliari per 5-3 e si allontana momentaneamente dalla zona calda della classifica, che vede purtroppo all’ultimo posto la formazione cagliaritana. Sono due emozioni completamente differenti, speriamo che entrambe riescano a riportarsi in zone di classifica meno pericolose e che possano riuscire nell’impresa della salvezza.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Settimo turno di campionato. I risultati:

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il big match della settimana, tra l’Athena Sassari ela Mediterranea ha dato il suo verdetto. Vince lo scontro la Mediterranea, per 6-3 e si riporta al primo posto solitario in classifica anche se ha disputato una gara in meno. Le cagliaritane hanno dimostrato maturità, non si sono lasciate abbattere dalla prime rete dell’Athena, ma hanno reagito e si sono portate sul 6-1, prime di subire le ultime due reti a risultato acquisito. Il campionato è ancora lungo, ma la Med sarà tra òe protagoniste.

La Jasnagora, tra le mura amiche, supera per 5-1 il Villaguardia. Tutto secondo pronostico, con le cagliaritane mai in difficoltà contro un avversario di livello inferiore. Piuttosto la Jasna dovrà riprendere gli allenamenti per le prossime sfide dirette, per poter ambire a ritornare fra le primissime del girone.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Lo Shardana Futsal soffre contro il Prato Calcio a 5 e solo nel finale riesce a ritrovare almeno un punto, pareggiando per 5-5 una gara che pareva stregata. Ma il punto può essere visto anche in chiave positiva. Lo Shardana non si è voluto arrendere alla sconfitta e avere preso un punto, anche se non entusiasma, è sempre un punto in più.

Dura sconfitta, per 7-3, per l’Arzachena 2015 davanti al Futsal Perugia. Vittoria meritata per le umbre, mentre per le galluresi si fa sempre più vicina la zona calda della classifica, ora ad un solo punto di distanza. Serve un cambio di passo se non si vuole rimane invischiate in acque troppo pericolose,

Serie B femminile girone B 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day