Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo ospita la Nuova Comauto Pistoia. La formazione toscana è ancora a zero punti e per la Leo la possibilità di prendere l’intera posta è decisamente concreta. Occorre però fare attenzione, perché in A2 Elite nessuna partita è facile e va conquistata con l’ardore e l’intelligenza da mettere in campo.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – questa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea in trasferta sul campo dell’Orange Futsal Asti. La formazione piemontese è nel fondo della classifica ma pensare di farne un solo boccone è assolutamente fuori luogo. Il Sestu ha sicuramente i mezzi per ben figurare ma non deve abbassare la concentrazione se vuole portare a casa punti sicuramente preziosi.

Girone A

Trasferta insidiosissima per la CCC Coarsa Serramanna contro il Varese. Il Varese conduce la classifica meritatamente e sarà durissima per la formazione di Serramanna riuscire a fare risultato positivo. Ma finchè si gioca c’è sempre speranza e a questo si deve aggrappare il C’è Chi Ciak.

Il Futsal Alghero gioca contro il Domus Bresso. Gara delicata per i catalani che devono tentare il tutto per tutto per riuscire a trovare dei punti che la porterebbero un po’ più in alto in classifica. Non sarà però semplice perché la formazione lombarda ha le carte in regola per ben figurare.

Riposa il Sardinia Futsal.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Sardinia Futsal
Domus Bresso
Cagliari Palaconi A (25)
17
Futsal Alghero
Real Five Rho
Usini Palazzetto Sport (1421)
17
Futsal Fucsia Nizza
CCC Coarsa Serramanna
Nizza Monferrato Palazzetto Pino Morino (1316)
17
VDL Fiano Plus
Castellamonte Calcio a 5
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
17
Cardano 91
Varese
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
17

Girone B

Partita casalinga per il Monastir 1983 che ospita il Team Giorgione. Il Monastir deve affrontare la prima in classifica e sarà veramente dura riuscire a portare a casa dei punti. I campidanesi hanno subito un brusco risveglio quest’anno e i ricordi dello scorso anno sono veramente lontani. Occorrerà molto spirito di sacrificio per riuscire a mantenere la categoria.

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Padova
Compagnia Malo
Padova Arcostruttura Palacamin (1423)
17
Naonis
Miti Vicinalis
Pordenone Palestra Vallenoncello (606)
17
Real Bubi Merano
Futsal Giorgione
Merano Palestrone School Village (721)
17
Team Giorgione
Bissuola
Tombolo Palasport
17
Isola 5
Futsal Atesina
Isola Vicentina Palasport Vallorcola (1446)
17
Manzano BRN 1988
Monastir 1983
Manzano Palestra Comunale (55)
17

Girone E

La Jasnagora in casa contro il Velletri Tecnology. Partita difficile, contro la seconda in classifica, anche perché la Jasna, dopo un ottimo inizio di campionato, ha tirato i remi in barca e non riesce a fare risultati con continuità. Felici però di essere smentiti da una prestazione super della Jasna, come i suoi tifosi si aspettano.

Trasferta laziale per l’Elmas che sfida il Mirafin. Gara con poche speranze di risultato per la compagine sarda, che dovrà sovvertire un pronostico che la vede sicuramente sfavorita. Però perché non crederci? I giocatori dovranno dimostrare sul campo di poter competere con chiunque.

Il Domus Chia gioca in casa dell’United Pomezia. I laziali hanno due punti in più anche grazie al ricorso vittorioso contro il Città di Cagliari. Sperare di fare risultato non è pura illusione, anche perché da qualche giornata i giocatori sulcitani stanno rispondendo positivamente alle prescrizioni dei tecnici.

Il Città di Cagliari affronta il Club Sport Roma. Ogni avversario è ostico per i cagliaritani, a maggior ragione la seconda della classifica. Sarà quindi durissima ma ogni piccola occasione dovrà essere sfruttata dai cagliaritani se vogliono sperare in una seconda parte del torneo che li possa vedere protagonisti.

Serie B e – questa settimana

Girone I

Ottavo turno di campionato. Le partite:

Girone A

La Mediterranea ha un’altra partita di cartello, ospita infatti il Pero. La formazione cagliaritana, a punteggio pieno, affronta la seconda in classifica con la convinzione di poter fare proprio il risultato. Ma l’umiltà, la determinazione e la grinta non devono abbandonare la Med, che si sta ben comportando ma che non ha ancora fatto nulla per cui la gara va affrontata con il dovuto rispetto per le avversarie, lo scorso anno vincitrici del girone.

La Jasnagora fa visita al Futsal Hurricane. Sulla carta l’impegno si preannuncia facile, anche se di facile, in serie B non c’è nulla. Quindi niente scherzi, la gara va affrontata come se si trattasse di una formazione a pari punti perché così si riesce ad affrontare l’avversario nel migliore dei modi per poterlo superare.

Riposa l’Athena Sassari

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Polisportiva 1980
Mediterranea
Bertinoro Palestra Polivalente (781)
16
Bagnolo
Virtus Romagna
Bagnolo in Piano Palazzetto dello Sport (241)
16
Futsal Hurricane
Pero
Mareno di Piave Palazzetto Comunale (277)
16
Infinity Futsal Academy
Athena Sassari
Tombolo Palasport (1305)
16
Villaguardia
L 84
Villaguardia Campo Sportivo Comunale
16

Girone B

Trasferta per lo Shardana Futsal che fa visita al Virtus Ciampino. La formazione laziale è partita come una delle formazioni da battere, per cui lo Shardana deve prenderla con le dovute cautele se vuole sperare in un risultato positivo. È difficile, ma si può fare.

L’Arzachena 2015 ospita la Nuova Comauto Pistoia. Le toscane sono seconde in classifica e certamente verranno in Sardegna per prendere l’intera posta in palio. Sarà dunque compito delle galluresi tentare di fermarle e, se possibile, toglierli dei punti, anche se l’impresa sembra molto, ma molto difficile.