Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

Turno di riposo per la Leonardo.

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea gioca in trasferta sul campo dell’Avis Isola. Partita che riveste una valenza particolare dopo la sconfitta interna della scorsa settimana. Urge un cambio di rotta immediato e solo la vittoria può rasserenare l’ambiente.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sardinia Futsal affronta fuori casa l’Energy Saving. Avversario tostissimo per i cagliaritani, che sta lottando per il primato del girone. Ci possiamo aspettare una gara accorta e coraggiosa per la formazione del Sardinia, ma probabilmente nulla di più.

Il Futsal Alghero affronta in trasferta il Castellamonte. Gara da vincere a tutti costi per i colori catalani. L’avversario è ultimo in classifica ad una sua sconfitta lo condannerebbe praticamente alla retrocessione, mentre una vittoria dell’Alghero potrebbe portare a superare il Serramanna e trovarsi proiettato nei playout.

Riposa la CCC Coarsa Serramanna.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Gara interna per il Monastir 1983 che giocherà contro il Naonis. Partita sicuramente abbordabile per la formazione campidanese, che però deve affrontarla con il massimo rispetto per gli avversari. Una vittoria allontanerebbe i sardi dalla zona retrocessione e potrebbe significare la salvezza.

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

La Jasnagora gioca in trasferta contro il Conit Calcio a 5. In palio la possibilità di poter disputare i playoff. Una vittoria in trasferta sarebbe un fantastico trampolino per questo obiettivo, ma prima di tutto la Jasna deve concentrarsi sull’avversario e tentare di fornire una prestazione lucida e coraggiosa.

L’Elmas fara visita, in uno dei tanti derby al Città di Cagliari. All’Elmas serve solo la vittoria, se vuole ancora sperare in una problematica salvezza. Per il Città di Cagliari si gioca solo per l’onore e per non sfigurare di fronte ad un’altra compagine sarda.

Il Domus Chia vola in terra laziale ad affrontare il Real Ciampino Academy. I giocatori sardi saranno al cospetto della capolista, quindi la gara è un vero e proprio testacoda. Difficile sperare in un risultato positivo, ma la speranza è che il Domus faccia una gara orgogliosa.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Il campionato osserva un turno di riposo.

Coppa Italia

Per il posticipo del quarto turno la Leonardo perde 2-1 contro la Fortitudo Pomezia 1957 e viene eliminata.

Coppa Italia Under 19 23-24 – 4° turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Prato
X Martiri
Prato Palestra Gramsci-Keynes (1080)
4° turno
Cornedo
Fenice Veneziamestre
Cornedo Vicentino Paladegasperi (58)
4° turno
Amici del Centrosocio Sportivo
Olimpus Roma
San Michele al Fiume Palestra Comunale
4° turno
Polisportiva Futura
Meta Catania
San Giovanni Lazzaro Polivalente Coperto (1247)
4° turno
Vitulano Drugstore Manfredonia
Itria
Manfredonia Palasport Scaloria (283)
4° turno
Città di Chieti
Dalia Management
Bucchianico Palasport (450)
4° turno
Orange Futsal Asti
Lecco
Asti Palasanquirico (334)
4° turno
Leonardo
Fortitudo Pomezia 1957
Cagliari Palaconi A (25)
4° turno

Girone A

L’Athena Sassari sfida in casa la Polisportiva 1980. Buona occasione per rimpinguare il bagaglio di punti conquistati e per blindare quantomeno il terzo posto in classifica. Le ospiti sono in un buon momento di forma per cui sarà necessario non prenderle sottogamba.

La Jasnagora ospita il Bagnolo. Fare bottino pieno è il minimo sindacale per la Jasna, che deve ancora lottare per poter disputare i play off. Grinta e determinazione le fondamenta per la vittoria sul campo, per poi concentrarsi sui prossimi incontri, che saranno ancora di più decisivi.

Riposa la Mediterranea.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

Girone B

L’Arzachena 2015 sfida in trasferta la ANR C5 Roma. Gara in salita per le galluresi, con le romane lanciatissime per la conquista del primo posto ed il conseguente spareggio per la serie A. Dalle sarde ci auguriamo una gara coraggiosa, affrontando a viso aperto la squadra romana e perché no, una smentita del pronostico.

Lo Shardana Futsal gioca in casa con il Real Gryphus. Partita che riveste un’importanza decisiva per la formazione di Cabras che in caso di sconfitta sarebbe vicina al baratro della retrocessione. Si deve giocare ritrovando lo spirito guerriero latente nelle ultime gare.