IL SINNAI NON VA OLTRE IL PAREGGIO NELLA GARA INTERNA CON LE LUPE

Pubblicato il: 10/11/2014 – 20:43
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Prestazione certamente non esaltante ieri per la formazione sarda che si deve accontentare di un pareggio per 3 a 3 contro le Lupe.

Mister Lecis, all’esordio sulla panchina del Sinnai, schiera un nuovo quintetto e punta tutto o quasi sulle straniere.
La prima azione pericolosa della partita è del Sinnai, ci prova Fanti su assist di Gasparini ma il portiere devia sul palo. La formazione ospite ben organizzata e ben disposta in campo non si lascia intimorire e parte da subito con un pressing alto mettendo a dura prova la difesa Sarda, che pare adeguarsi al gioco delle avversarie.
Al minuto 11’33” sono le Lupe ad andare in vantaggio con un goal di Turnone sul primo palo. Le ragazze di mister Lecis non riescono ad essere incisive, spesso battute in velocità, concedono troppo alla squadra veneta e vengono schiacciate nella loro metà campo. A sprazzi il Sinnai sembra ritrovarsi e costruisce diverse belle azioni, ma spreca troppe occasioni sotto porta. Al minuto 14’14” è Gasparini, sugli sviluppi di una rimessa laterale a prendere la traversa, mancando il goal del pareggio.

Nel secondo tempo si continua a soffrire ma il gioco delle sarde migliora. Al minuto 4’42” arriva il pareggio su azione personale di Filipa Mendes che scarta l’avversario e va a segno sfruttando una fortuita deviazione. Le Lupe non stanno a guardare e sfiorano il 2 a 1 diverse volte, ma al minuto 12’39” è la formazione di casa a portarsi in vantaggio con un calcio di rigore concesso per una spinta in area e messo a segno da Mendes. La portoghese dopo un avvio di partita non troppo esaltante, sale di tono nel secondo tempo, ricordandoci la Filipa dei vecchi tempi.
Al minuto 17’30” arriva il secondo rigore della partita, sta volta a favore della formazione ospite. A propiziarlo svariati errori della difesa di casa. Il tutto prende avvio da un incauto retropassaggio di Argento per Ribeiro che dapprima tenta il dribbling e dopo aver perso la palla, “placca” l’avversario. Gozzi non sbaglia e porta la sua squadra sul 2 a 2.
Il Sinnai risponde subito con  il goal della sardissima Fanti che ricorda a tutti i presenti al PalaGiotto che l’ Equipo non è composta solo da talenti stranieri ma anche da validissime atlete nostrane. La giovane mancina al minuto 17’49” su passaggio lungo di Argento, protegge bene la palla, si gira e conclude incrociando di destro sul secondo palo.
Il Sinnai si porta così in vantaggio per la seconda volta, la partita sembra terminata, ma le Lupe non smettono di crederci. Ad un minuto dalla fine, sfruttano un errore della formazione di casa che non ha più gambe e fiato, anche a causa del limitatissimo impiego delle giocatrici sarde e rimettono in piedi la partita. L’ennesima distrazione della difesa consente a Turetta di tirare indisturbata nella porta ormai sguarnita.  Ribeiro, non nella sua giornata migliore, non riesce nell’impresa ed è il 3 a 3. Sul finale ancora un’occasione mancata per il Sinnai: Gasparini sbaglia un tiro libero.
Arriva a questo punto il triplice fischio dell’arbitro, decretando un pareggio che soddisfa sicuramente più le lupe che le isolane.

Insomma, a Sinnai tanto lavoro da fare per mister Lecis e per le nostre ragazze nella speranza di ritrovare il bel gioco della nostra Equipo e arrivare preparati al big match con il Kick-off.

Manuela

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *