PASSO FALSO PER IL SINNAI, CONTRO LA DECIMA UN 3 A 2 CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA

Pubblicato il: 23/12/2014 – 17:36
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Risultato a sorpresa domenica scorsa a San Givanni in Persiceto, la Decima strappa una vittoria per 3 a 2 al Sinnai che forse pecca di troppa ingenuità.  Le sarde dopo essere andate in vantaggio per due a zero, nel secondo tempo, vengono raggiunte dalle avversarie che ribaltano il risultato e concludono in bellezza il girone di andata.

Le ragazze di Mister Lecis scendono in campo determinate a fare la partita e ci provano in tutti i modi. Tante le occasioni mancate, ma il buon gioco e il ritmo elevato non bastano per mettere al sicuro il risultato. Le avversarie contrastano il Sinnai con lanci lunghi che si sviluppano in azioni rocambolesche e confusionarie. Al quarto minuto il Sinnai trova il goal del vantaggio con un tiro di Fanti che viene deviato in porta. Le sarde cercano subito il raddoppio, ma la sfortuna e l’ottima prestazione del portiere avversario si mettono di mezzo. Il raddoppio arriva solo al minuto 17’ con il gran goal di Gasparini che la mette all’incrocio.

Al secondo tempo la Decima ritrova un gioco un po’ più ordinato, gestisce meglio la palla e prende coraggio , le sarde continuano ad attaccare e a cercare il goal ma la porta sembra essere stregata. Al minuto 7’ arriva l’autogoal di Argento che viene colpita sugli sviluppi di un calcio di punizione e mette fuori causa Ribeiro. Il Sinnai reagisce subito e cerca con insistenza il 3 a 1 ma l’estremo difensore emiliano è bravo a salvare la porta in più di un’occasione. Al minuto 17’ arriva la doccia fredda con Facchini che trova il pareggio lasciando le sarde di sasso. La Decima che a questo punto non ha nulla da perdere è brava a crede nell’impresa e a venti secondi dalla fine trova il 3 a 2 con Carretti.

Risultato forse troppo severo per il Sinnai che torna a casa con una sconfitta inaspettata e fa il regalo di Natale più bello alla Decima.
Le Sarde conservano comunque il terzo posto che le consente di partecipare ai preliminari di Coppa Italia che disputeranno il 14 e il 21 gennaio contro l’Acquedotto.
Alea iacta est  ora tocca a voi Equipo.
Manuela

 Anteprima

Tabellino:

DECIMA SPORT CAMP
Forlani, Fortuna, Cassanelli, Facchini, Cumani; D’Ascoli, Saccardin, Caretti, Sasdelli, Montanari, Bagnoli, Paggiarino. All. Diegoli.
SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Argento, Mendes, Fanti; Pintor, Guaime, Melis, Olla. All. Lecis.
ARBITRI: Uricchio (Collegno), Trento (Asti). CRONO: Alessandrini (Forlì).
MARCATORI: 4′ p.t. aut. Cassanelli (S), 17′ Ribeiro Gasparini (S); 9′ s.t. aut. Argento (D), 17′ Facchini (D), 19′ 40” Caretti (D).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *