SINNAI, DOMENICA AMARA: LA GARA CONTRO IL KICK-OFF FINISCE 7 A 1

Pubblicato il: 10/03/2015 – 16:49
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



Le sarde bocciate all’esame con la capolista: il primo tempo termina 2 a 1 ma nella ripresa sono le meneghine a fare la partita.

Troppo Kick-off per il Sinnai domenica al PalaGiotto, le ragazze di mister Pitzalis nella prima frazione di gioco riescono a tenere aperta la partita, andando a riposo sul punteggio di 1 a 2, ma nel secondo tempo si piegano alle milanesi incassando altre 5 reti.

Il Sinnai visto in campo ricorda solo lontanamente la squadra dello scorso anno. Le sarde, protagoniste di un discreto primo tempo, nella ripresa si dimenticano di scendere in campo, sbagliano troppo, vanno subito in affanno e rendono le cose sin troppo facili alle avversarie.

LA CRONACA – Avvio di partita equilibrato, nei primi minuti di gioco le due formazioni prendono le misure e si affrontano a viso aperto dando vita ad un bello spettacolo ma sono del Kick-off le occasioni migliori. Al minuto 4’12” dopo un tiro di Guaime ribattuto ha avvio una micidiale ripartenza di Vieira che serve De Oliveira, la quale deve solo appoggiare in rete. Le sarde non hanno neanche il tempo di reagire che il Kick-off serve il bis. Al minuto 6’01” Vieira intercetta un passaggio sbagliato e sulla sua conclusione, dopo un rimpallo, la palla giunge a Mazzaro che non sbaglia. Le sarde ci provano, ma sono imprecise in fase di impostazione e perdono troppi palloni, concedendo facili ripartenze che però non vanno a buon fine anche grazie alle parate di Ribeiro. Al nono minuto Mendes, su azione personale, spreca una buona occasione con un tiro troppo debole che Zacchetti ribatte con i piedi. Al minuto 10’41” però, ci pensa Capitan Guaime a riaprire la partita, brava a crederci e a sfruttare l’errato retropassaggio di De Oliveira. Il Kick-off non si scompone, continua a giocare ordinato, ingabbiando il gioco del Sinnai che non riesce ad essere incisivo. Olla ci prova dopo una ribattuta del portiere ma spara troppo alto e  spreca l’occasione del pareggio. Sul finale è ancora il Kick-off a fare la partita, sfruttando le troppe disattenzioni della formazione di casa e rendendosi pericolosa in varie occasioni. Il primo tempo termina comunque sul risultato di 1 a 2 tenendo vive le speranze delle sarde.
LA RIPRESA – Al secondo tempo scende in campo un Sinnai senza nè testa nè gambe. Le meneghine partono subito forte, andando a pressare alto e realizzando tra il quinto e il nono minuto due goal, autrici Atz e Vieira,  che infrangono definitivamente i sogni di rimonta del Sinnai. Mister Pitzalis decide dunque di schierare il portiere di movimento ma senza raccogliere i frutti. Argento e compagne, lente e imprecise, non riescono ad impostare il gioco e continuano a sbagliare troppo, spianando ulteriormente la strada alle avversarie che trovano così il quinto e il sesto goal con Belli e Vieira. A questo punto la gara non ha più niente da dire, le sarde in affanno non riescono a farsi pericolose e incassano in chiusura il settimo goal firmato ancora da De Oliveira.

Ieri al PalaGiotto è andata in scena la partita che non ci aspettavamo, non tanto per il risultato, ma perché dopo un primo tempo in cui il Sinnai ha dimostrato di poter dire la sua, tenendo testa alle avversarie nonostante le difficoltà, nel secondo tempo sono mancate, quasi totalmente la grinta e il carattere che hanno sempre distinto questo gruppo.

Dunque ancora una volta tutto da rifare per le sarde che in questa stagione non sono riuscite a trovare la testa e la continuità necessarie per disputare il campionato che tutti ci aspettavamo.
Le isolane ora vedono il loro vantaggio in classifica ridursi a sole tre lunghezze dalle Lupe, attualmente quinte. Domenica prossima le ragazze di mister Pitzalis saranno impegnate in trasferta contro il Torino Futsal femminile, gara delicatissima dal punto di vista psicologico e importante in funzione del piazzamento per i play-off. Il Sinnai ora non può  e non deve più sbagliare, Equipo se ci sei batti un colpo!!
Manuela

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *