INIZIO DEI PLAYOFF IN SALITA PER L’ICHNUSA SINNAI: AL PALASPORT DI SARCEDO TERMINA 3 A 2 PER IL FUTSAL BREGANZE.

Pubblicato il: 04/05/2017 – 13:44
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Al  calcio a 5 Ichnusa Sinnai non è bastata la doppietta di Vanessa per sfatare il tabù Breganze che si riconferma bestia nera per la formazione sarda.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate in situazione di perfetta parità, al ritorno dagli spogliatoi il Sinnai trova quasi subito il goal del vantaggio con Vanessa, il Breganze risponde subito con Prando che sigla il goal del pareggio. A metà del secondo tempo è ancora Vanessa a riportare le sarde in vantaggio ma il Breganze dopo appena due minuti pareggia i conti con Pinto Dias, sul finale le venete trovano anche il goal del vantaggio con Prando che sigla la doppietta e regala la vittoria alle venete.
LA CRONACA:   Primo tempo abbastanza equilibrato quello che va in scena al PalaSport di Sarcedo. Il Breganze adotta una tecnica attendista, difende a metà campo e riparte in velocità, la formazione sarda gioca alta e cerca di rendersi pericolosa affidandosi soprattutto alle giocate di Vanessa e Peque. La prima occasione della partita è per il Sinnai con Vanessa che si libera di Prando e va al tiro, il suo tiro basso trova però pronta Tardelli, poco dopo Peque si invola sulla fascia e tenta il pallonetto su Tardelli in uscita ma la difesa del Breganze recupera bene. Le venete si fanno pericolose con un tiro di punta di Pinto Dias partito sugli sviluppi  di un calcio laterale ma Ribeiro si fa trovare pronta e mette in angolo.
Il Sinnai riparte con Vanessa che viene fermata in modo irregolare, la brasiliana si incarica della battuta ma il suo tiro viene respinto. Le sarde si fanno vedere ancora con Peque che parte veloce sulla fascia e va alla conclusione con un tiro ad incrociare di sinistro ma la palla termina in angolo.
Il Breganze risponde con Pinto Dias che prova il tiro dalla distanza ma la palla si infrange sulla traversa, poco dopo punizione da posizione interessante per le venete: Navarro si incarica della battuta ma Ribeiro para senza problemi. Il Sinnai ci riprova: prima Vanessa con un pallonetto serve Gasparini che calcia al volo ma la palla termina sul palo, poco dopo ancora Vanessa che dopo un’azione personale non riesce a trovare la conclusione. Ultimi minuti di gioco della prima frazione: ancora un occasione per le padrone di casa sugli sviluppi di una rimessa laterale: al tiro Pinto Dias ma Ribeiro respinge in fallo laterale, segue una mischia nell’area delle sarde ma il tocco di Pereira finisce fuori. Le sarde cercano il goal, ci provano Vanessa e Peque dalla distanza ma senza fortuna, poco dopo segue un tiro di Buzignani sul quale Ribeiro si fa trovare pronta. C’è giusto il tempo per un ultimo calcio d’angolo in favore della formazione sarda, ma il risultato non cambia e il primo tempo termina zero a zero.
LA RIPRESA: Nella ripresa il Breganze continua ad aspettare e a sfruttare le veloci ripartenze per rendersi pericoloso, il Sinnai pressa e prende in mano le redini del gioco. La prima occasione è per le padrone di casa con Prando ma Ribeiro respinge, le sarde rispondono con una bella giocata di Vanessa che si porta la palla sul sinistro e scavalca Tardelli con un pallonetto che si infrange sul palo. Ancora due occasione per le isolane: prima con Gasparini che dopo uno scambio con Peque calcia al volo ma Tardelli si oppone e poco dopo con Guaime il cui tiro viene ribattuto in angolo.
Al minuto 3’30” sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vanessa aggancia la palla e lascia partire un tiro che si insacca poco sotto la traversa portando il Sinnai in vantaggio. Le sarde cercano di affondare il colpo ancora con Vanessa che prova il tiro dalla distanza senza però inquadrare la porta. Passano meno di tre minuti e il Breganze, su calcio laterale, trova il goal del pareggio con Prando. Le venete ci credono e cercano subito il goal del raddoppio con un tiro dalla distanza che Ribeiro manda in fallo laterale, si fa vedere il Sinnai con un tiro di Peque che però trova pronta Tardelli. Ancora le sarde in avanti con Peque che serve Vanessa, la brasiliana incrocia sul secondo palo ma la difesa ci mette una pezza. Il Breganze difende bene e si affida per lo più  a tiri dalla distanza e veloci ripartenze. Il Sinnai pressa e al 12’ minuto trova il goal del raddoppio con la solita Vanessa che non  perdona e lascia partire un potente tiro di sinistro sul quale Tardelli non può nulla.
La gioia delle sarde dura poco perché appena due minuti dopo il Breganze trova il goal del pareggio con Pinto Dias che sugli sviluppi di un calcio d’angolo lascia partire un potente tiro che si insacca in rete. Il Sinnai gestisce la palla e risponde subito con un tiro di Peque che viene servita da Vanessa, ma la palla termina fuori di poco, segue un tiro di Fanti ma anche sta volta la palla termina fuori.
Ad un minuto dalla fine arriva la doccia fredda per le sarde: su rimessa laterale Prando mette a segno il goal del 3 a 2. Le ragazze di mister Petruso si buttano in avanti, Gasparini serve Peque che calcia al volo ma Tardelli respinge. Non c’è più tempo al PalaSport di Sarcedo termina 3 a 2 per il Breganze.

La partita di ritorno si giocherà sabato 6 maggio alle ore 15 al PalaGiotto di Sinnai, le sarde che partono sotto di un goal non possono sbagliare, si giocano una partita che vale una stagione!

Tabellino:

BREGANZE-ICHNUSA SINNAI 3-2 (0-0 p.t.) 
BREGANZE: Tardelli, Prando, Pereira, Buzignani, Navarro Saez,
 Zanetti, Canaglia, Laurenti, Demori, Cerato, Pinto Dias, Fincato. All. Zanetti
SINNAI: Ribeiro, Fanti, Vanessa, Peque, Gasparini Ribeiro, Guaime, Orgiu, Olla, Manca, Pintor. All. Petruso
MARCATRICI: 3’30” s.t. Vanessa (S), 6′ Prando (B), 12′ Vanessa (S), 14′ Pinto Dias (B), 18’20” Prando (B)
AMMONITE: Prando (B), Cerato (B), Fanti (S)
ARBITRI: Stefano Parrella (Cesena), Manuel Lontani (Ravenna) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

 

Ufficio stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *