IL SINNAI FA SUA LA GARA CON IL GONNESA. 4-2 RISULTATO FINALE

IL PUNTO SULLA GIORNATA.

Turno di riposo per la capolista Elmas, la giornata vede la Mediterranea C5, seconda in classifica, passare nel sempre difficile campo di Ulassai: 1-3 il risultato per le cagliaritane. Secondo mezzo passo falso del Cagliari 2000, ancora a secco di vittorie nella seconda fase del campionato. L’Urzulei impone il pari, 3-3. Corsaro il Perdasdefogu, nel campo del Sulcis United, che al termine di una difficile trasferta si impone per 3-2. Lo scontro in coda fra il Lotzorai ed il Pula, vede la chiara vittoria per 9-1 per le ogliastrine.

JCHNUSA SINNAI – CALCIO A 5 GONNESA 4-2

Al Palagiotto, sabato sera alle 18.00 è stata disputata la partita fra le campidanesi e le sulcitane, che all’andata si erano imposte per 5-4. Non semplice quindi la gara per il Sinnai, che doveva ribaltare il risultato dell’andata.

CRONACA: PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Gonnesa, che tiene palla grazie anche ad una maggiore velocità di manovra. Il Sinnai non riesce a produrre il solito gioco ed si evidenziano difficoltà di manovra, con alcuni errori che impediscono di arrivare in zona tiro. Al 5° minuto passa in vantaggio il Gonnesa con una rasoiata di Tolu che si insacca alla destra del nostro portiere, colta di sorpresa dal preciso tiro dell’avversaria. Il Sinnai tenta di scuotersi, ricordiamo due conclusioni a lato di Silvia Lai al 6° e di Debora Capra al 13°. Ma mentre il Sinnai tenta di ricucire il passivo, in azione di rimessa, palla alta per la n. 8 Valeria Mascia del Gonnesa che anticipa Demuru in uscita e con un beffardo pallonetto raddoppia. Sembra una partita destinata alla sconfitta per le ragazze del Sinnai che però da quel momento ritrovano la voglia di combattere. Al 20° palo di Lorrai da una decina di metri. Sfortunata la giocatrice ogliastrina perché il tiro, rasoterra, aveva ampiamento superato il portiere ospite. La rete che dimezza lo svantaggio arriva al 24°: bella azione in velocità fra Melis e Calamida, la prima chiede triangolo e lo ottiene trovandosi a tu per tu con il portiere che viene superato da un tiro che  passa sotto le sue gambe. Passano tre minuti e Melis, ottima la sua prestazione, tira quasi a colpo sicura appena fuori area. Brava il portiere ospite che devia la sfera sul palo. Negli ultimi minuti arriva il palo pieno di Tolu del Gonnesa e sulla successiva azione del Sinnai, la palla viene dal fallo laterale lanciata in area: ne approfitta Debora Capra con una deviazione a superare il portiere che riesce appena a deviare in rete il pallone. Pochi secondi dopo, l’arbitro, il sig. Francesco Cambilargiu, fischia la fine del primo periodo.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo vede subito il Sinnai che preme per sfruttare l’abbrivio della fine del primo tempo. Nel giro dei primi sei minuti si contano almeno tre palle gol per la squadra di mister Porcheddu. Risponde il Gonnesa all’8° con un tiro di Tolu deviato sopra la traversa da Demuru. La partita è diventata più spigolosa e l’arbitro ha il suo daffare per mantenere la partita nei giusti binari. Ne fa le spese l’allenatore del Sinnai che protesta per un fallo cumulativo non dato al Sinnai e che viene allontanato dal rettandolo di gioco. Al 24° il Sinnai coglie il frutto della superiorità dimostrata nella seconda parte di gara e il suo capitano, Maura Pani, insacca da pochi passi. Il Sinnai continua a tenere il pallino del gioco; al 26° viene ammonita Alessandra Mascia del Gonnesa, rea di avere anticipato l’uscita dalla berriera su punizione del Sinnai. Al 29° la rete che stabilisce il risultato dell’incontro. Passaggio a Debora Capra dalla metà campo di difesa; splendido sombrero ai danni del difensore che la libera dalla marcatura e con un tiro preciso di punta anticipa l’uscita del portiere e la infila all’angolo alla sua sinistra. Pregevole quanto a tecnica individuale la rete del cannoniere della squadra campidanese. Gli ultimi istanti della partita vedono uno sterile attacco delle sulcitane, ma il triplice fischio del sig. Cambilargiu mette fine alla contesa.

Successo meritato per le ragazze di mister Porcheddu che stanno ritrovando la forma dell’inizio del girone di andata. Sabato ad Ulassai una prova molto importante per capire le reali ambizioni della squadra.

TABELLINO INCONTRO

Jchnusa Sinnai: Demuru, S. Lai, Pani, A. Lai, Melis; Piu, Calamida, Capra, Cappai, Lorrai, Loddo. All. Porcheddu

Calcio a 5 Gonnesa: Ghiani, Tolu, Angius, V. Mascia, A. Mascia; Pireddu, Porceddu, Concas, Smenghi. All. Orrù

MARCATRICI: 5° p.t. Tolu (G), 18° p.t. V. Mascia, 24° p.t. Melis (S), 30° Capra (S). 24° s.t. Pani (S), 29° s.t. Capra (S)

AMMONITE: 26° s.t. A. Mascia (G)

ESPULSI: 20° s.t. Porcheddu (S)

ARBITRO: Sig. Francesco Cambilargiu

 

Ufficio Stampa Calcio a 5 Sinnai