IL SINNAI CORSARO AD ULASSAI. 5-3 IL RISULTATO FINALE

IL PUNTO SULLA GIORNATA.

La capolista Elmas continua la sua marcia che sembra inarrestabile verso il play off per la serie A2 sconfiggendo nettamente il Perdasdefogu con il punteggio di 13-4. Avanza in classifica la squadra dell’Urzulei, che con un perentorio 8-4 fa suo l’ennesimo derby di Ogliastra contro il Lotzorai. Il Pula non riesce a conquistare i primi punti contro il Sulcis United, anzi perde nettamente con il punteggio di 0-8. Infine continua il momento no per il Cagliari 2000 che perde di misura nel sempre insidioso campo del Gonnesa per 3-2.

ULASSAI – JCHNUSA SINNAI 3-5.

Grande prova di maturità per le ragazze del Sinnai in quel di Ulassai in una partita insidiosa che doveva dare delle risposte sul proseguo del campionato al mister Porcheddu.

CRONACA: PRIMO TEMPO

Partita equilibrata al via con azioni da ambo le parti. Il Sinnai fraseggia meglio e l’Ulassai gioca prevalentemente di rimessa. Si ricordano due conclusioni di Silvia Lai e Debora Capra deviate in angolo dal portiere e anche due conclusioni dell’Ulassai che trovano pronta il portiere Demuru. Viene ammonita Calamida. Aumenta il ritmo il Sinnai verso il 15° minuto e se ne vedono i frutti al 16° quando in una azione conclusa dal limite dell’area da Silvia Lai il portiere para ma non trattiene: è lesta Melis a fare sua la palla e a insaccare. Palla al centro e l’Ulassai tenta di ristabilire la parità, ma l’imprecisione al tiro e una bella deviazione di Demuru impediscono la marcatura; è invece il Sinnai al 18° a raddoppiare in una azione simile alla prima rete: questa volta fa tutto Silvia Lai, prima tira, il portiere para ma non trattiene e il tap-in di Lai è un pallonetto imprendibile. L’Ulassai prova a recuperare e si contano alcune conclusioni: la più pericolosa è quella di Federica Demurtas che ruba palla a centrocampo, ma è brava Demuru a coprire lo spazio in uscita che devia in angolo il tiro. L’arbitro, il sig Gabriele Zedda della sezione di Ozieri, fischia la fine del primo tempo, dopo un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre subito con il Sinnai che preme e nel giro di due minuti sale in cattedra Irene Melis che prima  si fa respingere in angolo la sua conclusione ma al 2° minuto insacca la rete dello 0-3 con una rasoiata che non lascia scampo al portiere. L’Ulassai cerca di imbastire le sue trame con lanci lunghi del portiere, spesso per la giocatrice F. Demurtas che cerca il dribbling. In uno di questi viene fermata da fallosamente da Arianna Lai che subisce un’ammonizione. E’ il momento del massimo sforzo della squadra di casa che al 7° ha l’occasione di accorciare. Viene infatti contrastata fallosamente in area F. Demurtas  e l’arbitro concede il rigore. La stessa Demurtas lo realizza con un tiro sulla sinistra del nostro portiere. Il Sinnai non si scompone ma anzi continua a tessere i suoi fraseggi a centrocampo in attesa di “imbucare” per chi si invola verso la porta avversaria. Al 27° minuto, in una di queste azioni, delizioso assist di Calamida per  Capra che sfrutta il passaggio e insacca sul portiere in uscita. Passa un altro minuto e Capra raddoppia il suo score rubando palla in pressing sull’ultima giocatrice e infilando sul portiere con un tiro che passa sotto le sue gambe. Gli ultimi minuti vedono un sussulto dell’Ulassai e probabilmente un rilassamento del Sinnai che porta altre due reti di F. Demurtas al 29° ed al 30°, prima che il triplice fischio dell’arbitro metta fine all’incontro.

Una prova di carattere per le ragazze del Sinnai, che stanno ritrovando lo smalto e la forma persa nel periodo post-natalizio. La classifica ora sorride alle campidanesi, che raggiungono al secondo posto la Mediterranea, anche se con una partita in più. E proprio le cagliaritane sono le prossime avversarie del Sinnai sabato 17 alle 18.00 al Palagiotto. Una partita importante e fondamentale per le sorti del campionato. Le ragazze e lo staff lo sanno e sicuramente fin dal prossimo allenamento si concentreranno per dare il massimo per la prossima sfida.

TABELLINO:

ULASSAI: Congiu, F. Demurtas, Podda, Puddu, S. Demurtas; F. Chillotti, Pani, C. Chillotti, Lai, Mereu, Melis. All.: Loi

JCHNUSA SINNAI: Demuru, S.Lai, Calamida, Lorrai, Capra; Piu, A. Lai, Melis, Pani, Cappai, Loddo. All.: Porcheddu

MARCATRICI: 16° p.t. Melis (S), 18° p.t. S. Lai (S); 2° s.t. Melis (S), 7° F.Demurtas (U), 27° s.t. Capra (S), 28° s.t. Capra (S), 29° s.t. F.Demurtas (U), 30° s.t. F.Demurtas (U).

AMMONITE: 7° p.t. Calamida (S)3° s.t. A. Lai (S)

ARBITRO: Gabriele Zedda

Ufficio Stampa Calcio a 5 Sinnai