IL SINNAI FINISCE AL TERZO POSTO IL GIRONE D’ANDATA

Calcio a 5 Sinnai – Andreana Femminile 7 – 4

Classica partita di fine anno a Sinnai: davanti ad un pubblico ridotto le due squadre hanno dato vita ad un incontro dai ritmi lenti, dove la squadra di casa ha palesato la sua superiorità ma non è apparsa incisiva come in altre occasioni.

LA CRONACA

Primo tempo: Parte in attacco il Sinnai che dopo solo 2° minuti è in rete con Mura che ribadisce in rete un suo tiro parato dal portiere. Continua l’assedio della squadra di mister Schirru che raddoppia con Guaime al 6° che triangola con Mura e lascia partire una bordata sotto la traversa. Ci sono i presupposti per la goleada ma la partita cala di tono nonostante i cambi da entrambi le parti. Al 17° viene assegnato un rigore al Sinnai per trattenuta in area. Il tiro di Guaime è ben deviato in angolo da portiere ospite, oggi in grande spolvero; sull’azione d’angolo terza marcatura del Sinnai ad opera di Capra che anticipa l’uscita del portiere ed il suo marcatore. Al 22° e al 26° porta a tre il bottino personale Mura con due bei tiri in diagonale che non lasciano scampo al portiere ospite. Accorcia la 29° le distanze l’Andreana con Pistis che su azione d’angolo infila sotto la traversa.

Secondo tempo: ritmi ancora più lenti della prima frazione; il Sinnai mantiene il controllo ma è sterile in fase conclusiva, molti tiri finiscono deboli nelle braccia del portiere. Segnaliamo al 7° minuto la rete di Mura con una bordata sotto l’incrocio a cui risponde Medda all’ 8° che accorcia con un tiro a pochi passi del portiere di casa. Al 10° quinta rete personale di Mura con un tiro ad incrociare su assist di Pani. Sul finire della partita c’è gloria per Pistis che al 21° e al 25° porta a tre le sue reti e fissa il punteggio finale sul 7-4 per la formazione del Sinnai.

Finisce il girone d’andata con una vittoria la squadra capitanata da Waleska Guaime. Il bilancio è in linea con le previsioni anche se i punti persi negli scontri diretti con le prime del girone non permettono alla squadra di posizionarsi in una posizione migliore. Sono soprattutto gli otto punti di ritardo dalla capolista Mediterranea a rendere complicata una rimonta nella seconda fase del girone. Il prossimo incontro di campionato è fissato per il 19 gennaio.

Tabellino:

Sinnai: Cappai, Guaime, Calamida, Mura, Lai; Meloni, Puddu, Piu, Pani, Capra, Erriu, Cocco.

Andreana: Saba, Bibiri, Pistis, Soro, Medda; Arba, Susanna, Melis, Erriu.

Marcatrici: 1° tempo – 2° Mura (S), 6° Guaime (S), 17° Capra (S), 22°, 26° Mura (S), 29° Pistis (A).  2° tempo – 7° Mura (S), 8° Medda (A), 10° Mura (S), 21°, 25° Pistis (A).

Ammonite: Calamida (S)

Arbitro: Giuliano Cani