La settimana delle sarde in Italia

Serie A2 girone A.

Sono quattro le formazioni sarde impegnate in questo giorne, che nello scorso week-end si sono incontrate fra di loro. A Sestu vittoria per la Monastir Kosmoto che dopo un primo tempo chiuso in parità sul 2-2, ha dilagato nella ripresa con una tripletta di Rocha, fissando il punteggio sul 5-2. Parte male quindi il Sestu, che deve anche fare fronte a cinque punti di penalizzazione. Pari e patta nel derby cagliaritano fra la Leonardo e il 360 GG Futsal. Primo tempo a reti inviolate; passa per due volte la 360 GG per poi venire ragginta, nel giro di due minuti dalla Leo. Nuovamente in vantaggio la formazione di mister Podda ma a tre minuti dal termine la Leonardo riprende la partita. Ultimi minuti di apprensione per la 360 GG che deve fare fronte alla superiorità numerica della Leonardo che non riesce però a fare sua l’intera posta.

Serie B girone A

Scontro fra le due formazioni sarde promosse lo scorso anno. Ha la meglio il Cagliari Futsal che supera al termine di una gara equilibrata la C’è Chi Ciak per 7-5. Turno di riposo per l’Ossi san Bartolomeo.

Serie B girone E

Sconfitta casalinga per la Mediterranea che trova nell’EUR Massimo un ostacolo insormontabile, 3-1 il risultato per i romani. Rimane a casa la Jasnagora fermata da un caso di positività al Covid nella formazione della History Roma 3Z

Serie A femminile

Troppo forte il Città di Falconara che si impone per 3-0 sulla orgogliosa formazione della FF Cagliari che solo nel finale di gara cede alla compagine marchigiana. Sugli scudi il portiere Mascia, autrice di un’eccellente prestazione, fermata solo da un infortunio sul finale di gara, con il punteggio ancora sul 1-0 per le marchigiane. Le ultime due marcature sono state realizzate negli ultimi minuti, l’ultima subita anche con le cagliaritane impegnate nella rimonta con il portiere di movimento.

Serie A2 femminile girone A

Tutte sconfitte le formazioni isolane. Il CUS Cagliari illude i suoi sostenitori, portandosi ad inizio ripresa sul 3-1 prima di cedere fisicamente e psicologicamente al Top Five che fa suo il risultato per 6-3. La Jasnagora lotta e subisce la rete del Pero a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Nella ripresa la formazione del presidente Ledda non riesce a capitalizzare le occasioni avute e deve cedere alle neopromosse lombarde. La Mediterranea, impegnata in trasferta con la Cometa cede per 4-1 essendosi però trovata per lungo tempo in partita contro la formazione di casa.

Serie A2 femminile girone C

Derby del nord Sardegna: sul campo di Padru la Futsal Osilo supera al termine di una partita sempre sul filo dell’equilibrio, per 4-3, l’Arzachena. Rimandata al 15 novembre la gara fra la BRC Roma e il Santu Predu.