Le Sarde nel Nazionale, presentazione giornata

“Articolo in aggiornamento in caso di variazioni di programma causa emergenza covid”

Prima giornata di ritorno: il Monastir Kosmoto affronta in casa il derby con il Città di Sestu. Lo fa dopo due ottime prestazioni delle scorse settimane e si merita i favori del pronostico. Il Sestu non arriva allo scontro in forma smagliante ma l’aria del derby la potrebbe risvegliare.

Altro derby e stracittadina fra la 360GG Futsal e la Leonardo. La 360GG deve ancora riprendersi dal prolungato stop a causa del covid e non sarà certo facile affrontare una lanciatissima e galvanizzata Leonardo.

Derby anche in serie B fra il Cagliari Futsal e la C’è Chi Ciak. All’andata si imposero i ragazzi di mister Melis ma la C’è Chi Ciak sta vivendo un momento di forma superiore ai cagliaritani.

Per l’Ossi San Bartolomeo turno di recupero della 9° giornata. Affronta in casa la Domus Bresso, ostacolo proibitivo per la formazione sassarese che dovrà effettuare una super prestazione per ottenere punti.

Prima gara di ritorno in trasferta per la Mediterranea, a Roma contro l’EUR Massimo. Non sarà facile riuscire a superare l’ostacolo offerto dalla formazione romana.

La Jasnagora ospita la History Roma. Il pronostico non pende in favore degli uomini di mister Mura, che però cominciano ad avere bisogno di punti per migliorare la classifica.

La FF Cagliari, dopo aver perso Taina Santos e Mascia, affrontano la trasferta ed il recupero con le Pelletterie con meno certezze di vittoria. Sarà compito di mister Cocco ritrovare lo spirito di squadra e affrontare nel migliore dei modi il proseguo della stagione.

Cambio di programma per il CUS Cagliari che affronterà domenica la VIP Altamarca nel recupero delle 6° giornata. Avversario difficile ma che le universitarie devono cercare di superare per continuare a lottare per non essere invischiate nei play-out.

La Mediterranea salta il recupero della 7° giornata causa covid.

Non sono previste gare per la Jasnagora.

L’Arzachena ospita la BRC Roma. La squadra romana è un osso duro ma le galluresi hanno dimostrato di ben figurare in questa categoria.

La Santu Predu farà visita alla Best Sport. La formazione capitolina è al vertice della classifica e sarà difficile per le nuoresi ritornare in Sardegna con i punti.

Nessuna gara prevista per il Futsal Osilo .

Le sarde nelle competizioni nazionali

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day