Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Settimana dedicata ai recuperi in A2

Pareggio emozionante fra Nordovest e Città di Sestu. 5-5 il risultato finale. I sardi passavano subito in svantaggio ma riuscivano a recuperare e chiudere la frazione in vantaggio per 2-1. All’inizio della ripresa nuova marcatura per i ragazzi di mister Wilson che però subivano il perentorio ritorno della squadra di casa che segnava ripetutamente fino a portarsi sul 5-3. I sestesi non si davano per vinti e riuscivano, nel finale, a riequilibrare le sorti della partita fino al definitivo 5-5.

La 360GG Futsal non va oltre il pari sul campo della Lazio. Partita equilibrata che ha visto le due squadre sempre raggiungersi e non lasciare andare avanti di due gol l’atra formazione. Si portava per prima in vantaggio la Lazio che veniva raggiunta, su tiro libero, ad un secondo dalla fine del primo tempo. All’inizio della ripresa, gli uomini di mister Podda approfittavano della superiorità numerica a causa di una espulsione nelle file laziali e si portavano sul 2-1. Ma la Lazio reagiva e perveniva al pareggio.al 7 minuto. Le due squadre non riuscivano a segnare per quasi tutto il secondo tempo. Ci riusciva il 360GG ad un minuto dalla fine. Sembrava fatta ma invece la Lazio, con il portiere di movimento, complice anche uno sfortunato autogol, riusciva a pervenire al pareggio.

Nessuna gara prevista per il Monastir Kosmoto e la Leonardo.

Il Cagliari Futsal espugna il campo dell’Ossi San Bartolomeo, vendicando la sconfitta dell’andata. Partita mai in discussione, con i ragazzi di mister Melis che imponevano la loro superiorità. Punteggio finale 7-1 per il Cagliari Futsal.

Importante vittoria in chiave salvezza, del C’è Chi Ciak, che supera nettamente il Val D Lans. Ora la formazione guidata da Barbieri si trova al sesto posto in classifica, ben lontana dalla zona rossa. Gara accorta che vedeva la formazione di Serramanna andare subito in vantaggio ed incrementarlo fino al risultato finale di 9-3

Serie B a – scorsa settimana

Risveglio della Mediterranea che muove la classifica pareggiando 4-4 contro il Velletri. La formazione cagliaritana è ancora lontana dalla salvezza ma deve continuare a credere in essa e raggranellare più punti possibili.

Grande risultato per la Jasnagora, che data per spacciata contro la capolista Sporting Hornets, riesce a portare a casa un punto, importante per il morale e che potrebbe risvegliare la squadra allenata da mister Mura che vede lontana la salvezza ma che ha tutto un girone per poter tentare il recupero.

Rinviata per covid la gara fra la FF Cagliari ed il Granzette.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Il rimaneggiato CUS Cagliari perde la gara con il Padova Femminile. Dura circa un tempo la resistenza delle universitarie che subiscono nel finale di primo tempo tre reti che segnano subito le sorti dell’incontro. Anche nel secondo tempo il CUS non riesce a trovare la via detta rete ed anzi subiva un’altra marcatura che sanciva il definitivo 4-0 per le ospiti

Troppo forte il Duomo Chieri per la Mediterranea. La formazione piemontese si è infatti imposta con il netto punteggio di 5-0 che purtroppo non è riuscita a contenere la superiorità tecnica delle avversarie.

Rimandata al 21 marzo la sfida fra la Jasnagora ed il Top Five.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Due partite, questa settimana, per il Futsal Osilo. Venerdì scorso le ragazze logudoresi hanno superato la BRC 1996 per 6-3. Importante risultato che permette di portarsi al terzo posto in classifica in solitario e ad aspirare ad uno dei posti per i play off per la serie A.

Week-end veramente positivo per la Futsal Osilo che domenica supera anche la FB5 Team Rome con l’eloquente punteggio di 8-2. Partita mai in discussione per le ragazze logudoresi che possono godersi in solitudine il terzo posto in classifica.

Pareggio al termine di una gara emozionante fra l’Arzachena ed il Santu Predu. Un tempo a testa: nel primo si porta in vantaggio di due reti il Santu Predu, mentre nel secondo le ragazze galluresi riescono nel finale a recuperare lo svantaggio.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day