Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Ancora una battuta d’arresto per la 360 GG Futsal che sembra avere smarrito lo smalto delle scorse settimane. Nel primo tempo la squadra di mister Podda riesce a pareggiare il primo gol di vantaggio della Active Network, che però sul finale del tempo passa altre due volte. A inizio ripresa nuova reti dei laziali e a nulla è valso il forcing dei sardi se non a portate il risultato finale sul risultato di 4-3 per la squadra viterbese.

Pesante KO per la formazione del Città di Sestu a cui non giova il cambio di allenatore. La Lazio ha subito imposto il proprio dominio concludendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 3-0. Nella ripresa i sardi hanno offerto una prestazione migliore, ma la girandola di reti fissava sul 6-2 il punteggio per i romani, che ora distanziano di sette punti il Città di Sestu che vede allontanarsi la possibilità di non finire nella lotteria del play-out.

La Leonardo pareggia 3-3 la difficile partita contro il Ciampino Anni Nuovi. La gara è stata emozionante con i sardi subito in vantaggio ma che venivano raggiunti sull’1-1. Nuova rete per la formazione di mister Petruso, ma la reazione degli ospiti era veemente e portava i laziali sul 3-2. Alla fine del primo tempo nuova marcatura per la Leonardo che fissava il punteggio sul 3-3, risultato che non cambiava nell’intero secondo tempo. Il terzo posto sembra alla portata della squadra cagliaritana, ma il campionato è ancora lungo.

È stata rinviata a data da destinarsi per covid la gara fra il Monastir Kosmoto e la Roma C5.

Finalmente una vittoria molto importante per il Cagliari Futsal che espugna il campo di una diretta concorrente per la salvezza con il punteggio di 5-3. Partita accesa che ha visto le due squadre lottare per tutta la gara ma questa volta gli uomini di mister Melis hanno portato a casa, con merito, i tre punti.

Sconfitta senza scusanti per la C’è Chi Ciak che perde nettamente per 13-2 la gara casalinga contro il Domus Bresso. Partita che non è mai stata in discussione, con gli ospiti nettamente superiori in ogni fase del gioco.

L’Ossi San Bartolomeo giocherà il 13 marzo la gara di questo turno di campionato contro la MGM 2000.

Serie B a – scorsa settimana

Pareggio per la Mediterranea 3-3 contro il Real Ciampino, che lascia inalterato a sette punti il divario con i laziali. Ora serve non perdere più punti proprio dalla formazione di Ciampino per potersi giocare le chance di salvezza nei play-out.

Buon pareggio per la Jasnagora che impatta in casa del Real Fabrica. Sotto di due reti, i ragazzi del presidente Ledda sono riusciti a rimontare e a tornare a credere nell’obbiettivo salvezza.

Rinviata al 23 marzo la gara fra la FF Cagliari e la Lazio.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Prezioso pareggio interno della Jasnagora che strappa un punto alla prima in classica, la Audace Verona. La squadra cagliaritana ha ben tenuto testa alle venete dopo la prima rete ospite è riuscita a rimontare e a portarsi in vantaggio sul finire del primo tempo. Nella ripresa forcing delle ospiti che sono riuscite a pervenire al pareggio nei primi minuti della ripresa. Il punteggio non è variato anche se da entrambe le parti si è cercato di portare a casa il bottino pieno.

Il CUS Cagliari fa suo il derby con la Mediterranea e vendica la sconfitta dell’andata. Non è stata una piacevole gara; anzi la tensione ha avuto la meglio e le due squadre si sono sfidate senza dare bella mostra di se. Ha però avuto la meglio la squadra universitaria, che ha trovato il vantaggio nel primo tempo, è stata raggiunta verso metà ripresa, ma un fallo di mano in area della Med permetteva al CUS di segnare la seconda e decisiva rete.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Bella e sofferta vittoria dell’Arzachena che sbanca il campo della BRC 1996 con il punteggio di 4-3. Gara sempre in equilibrio con le due squadre che si sono scontrate a viso aperto.

La Futsal Osilo si sta dimostrando una grande di questo girone. Ormai non fanno più notizia le sue vittorie oltre tirreno. Questa volta ha superato il Frosinone Futsal con l’eloquente risultato di 6-3.

La Santu Predu non riesce più a fare risultati soddisfacenti. La squadra nuorese è stata infatti sconfitta per 2-0 dal Progetto Futsal.  

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Prima partita del torneo under 19, che nel girone delle formazioni sarde vede quattro squadre contendersi il posto per l’assegnazione del titolo tricolore.

La Leonardo si impone 2-0 sulla 360GG Futsal al termine di una gara equilibrata che vedeva i ragazzi della Leo più concreti e che riuscivano a perforare la difesa della 360 e vincere con pieno merito.

La Mediterranea supera la Jasnagora con il punteggio di 3-2. Subito in vantaggio di tre reti, la Med subisce due reti dalla Jasna, ma nel finale è la formazione di casa ad avere le chance per arrotondare il punteggio in più occasioni.

U 19 R – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day