Le Sarde nel Nazionale, le gare della settimana

“Articolo in aggiornamento”

Nei comunicati della Divisione Calcio a 5 n. 1346 e n. 1347 sono stati determinati i criteri e le società retrocesse dal campionato di A2 a quello di serie B e dalla serie B ai campionati regionali. Per quanto riguarda la A2 sono state retrocesse solo le ultime classificate di ciascun girone di quelle che hanno effettivamente completato il campionato stesso. Le due società sarde, Monastir Kosmoto e Città di Sestu, impegnate nei playout sono quindi state dichiarate salve e parteciperanno, il prossimo anno, di diritto, al campionato di serie A2.

Nei comunicati della Divisione Calcio a 5 n. 1346 e n. 1347 sono stati determinati i criteri e le società retrocesse dal campionato di A2 a quello di serie B e dalla serie B ai campionati regionali. Per quanto riguarda la serie B girone A viene confermata la retrocessione dell’Ossi San Bartolomeo, mentre nel girone E la Mediterranea è stata dichiarata salva e parteciperà, anche nella stagione 2021-2022 al campionato di serie B.

La FF Cagliari perde anche gara due contro il Città di Falconara. Troppo forti le dominatrice della regular season che superano il turno sbancando il palazzatto di Cagliari con il punteggio di 4-1. C’è da fare i complimenti alla ragazze cagliaritane che sono riuscite nell’intento di inizio campionato, quello di una salvezza senza ricorrere ai playout.

Il Futsal Osilo esce di scena per quest’anno nei campionati nazionali, contro il Vis Fondi, che la supera 4-2 ai supplementari, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 2-2. Non rimane che elogiare la squadra logudorese, al primo anno in serie A2, che è riuscita ad arrivare terza nella regular season ed esce a testa altissima dai playoff.

La Mediterranea perde la prima gara di playout contro la Cometa nello spareggio per non retrocedere. 5-3 il risultato finale per le lombarde. Per le cagliaritane rimane solo la prossima partita, da giocare in casa. Sarà necessario vincere con due o più reti di scarto. Unrisultato diverso varrebbe la retrocessione per le cagliaritane.

Continua la serie vittoriosa della 360 GG Futsal che ha superato 5-3 la Leonardo nel secondo turno dei playoff. Ora la 360 GG Futsal affronterà il 23 aprile la vincente fra l’Elledì Fossano e il Futsal Villorba.