Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

La 360 GG Futsal vince anche la gara contro l’Arzignano C5, per 3-1, al termine di una gara combattuta che la squadra cagliaritana far sua solo nella seconda metà della ripresa. Risultato che le consente di mantenere la testa della classifica, di due punti, sul Saviatesta Mantova, che però ha una partita giocata in meno.

Troppo forte per la Leonardo la Saviatesta Mantova che si aggiudica la gara per 4-1. A dire il vero la squadra cagliaritana si era portata in vantaggio ma già al termine del primo tempo gli ospiti avevano ribaltato, sul 2-1 il risultato. Nella ripresa altre due reti dei lombardi sancivano il risultato finale.

Niente da fare per il Città di Sestu, sconfitta nettamente per 4-0 dal Lecco. Il risultato mantiene il Sestu al penultimo posto in classifica, mentre a sette punti c’è la salvezza, sempre più difficile da conquistare.

Il Monastir Kosmoto torna in Sardegna con sette gol al passivo. Il Saints Pagnano la supera per 7-0. Gara decisa già nella prima frazione, con i padroni di casa avanti di tre gol, senza storia la ripresa.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

La Sardinia Futsal lotta contro la capolista, ma si deve arrendere al Domus Bresso per 3-2. I lombardi si sono dimostrati all’altezza della situazione e sono riusciti a contenere i cagliaritani, che hanno ridotto al minimo lo scarto delle reti.

Vittoria per la C’è Chi Ciak nel derby con la Jasnagora; 5-3 il risultato per i campidanesi, al termine di una gara sofferta e combattuta bene anche dai cagliaritani.

Netta sconfitta per la Mediterranea che viene superata dall’Avis Isola con l’eloquente punteggio di 8-1. La Med mantiene tre punti di vantaggio dalla zona playout.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Il Palazzetto di Domus de Maria è terreno di conquista anche per l’Eur Massimo, che supera il Domus Chia per 3-1. I sardi lottano ma i romani hanno messo dalla loro la migliore tecnica e per i sardi non c’è stato nulla da fare se non perdere con onore.

L’Athena Sassari viene sconfitta 3-0 dalla capolista Città di Falconara. Non sono queste le partite che le sassaresi possono fare proprie, troppo divario tecnico fra le due squadre per poter sperare in un risultato diverso.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Pareggio per 0-0 nel derby tra il CUS Cagliari e la Santu Predu. Partita equilibrata, con qualche occasione per entrambe le formazioni, risultato sostanzialmente esatto.

L’Arzachena supera in casa il San Marino Academy per 6-2 e si riprende il quarto posto in classifica. La lotta per le ultime due posizioni della griglia playoff è molto accesa, con sei squadre in tre punti,  ma le galluresi partono con un certo vantaggio su tutte le altre.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Risorge la Mediterranea, che supera in una match emozionante, per 3-2 la Jasnagora, mettendo un’ipoteca sul secondo posto in classifica. Gara combattuta ed incerta fino alla fine, vinta dalla Med grazie alla classe delle sue giocatrici migliori.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Quindicesimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana