Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Il 360 GG Futsal ha probabilmente salutato la possibilità del primo posto nel girone pareggiando 3-3 la gara contro l’Elledì Fossano. Il Saviatesta Mantova ha adesso tre punti di vantaggio che le dovrebbero permettere di mantenere il primato. Gara difficile per i cagliaritani che hanno dovuto lottare fino alla fine per arrivare al pareggio.

La Leonardo perde una gara fondamentale per arrivare al quinto posto contro l’Aosta per 7-4. I cagliaritani sono riusciti a rimanere in partita per tutto il primo tempo concluso in vantaggio 3-1 ma nella ripresa si sono fatti superare dalla reazione dell’Aosta.

Il Città di Sestu esce sconfitto nettamente dalla trasferta lombarda contro il Saviatesta Mantova. Il risultato finale di 11-0 non lascia dubbi su come sia andata la partita. Appaiono sempre più complicate le chance dei sardi di riuscire a salvarsi dalla retrocessione.

Il Monastir Kosmoto perde in casa contro il Milano per 5-2, ma disputa una gara orgogliosa e solo a metà ripresa i lombardi riescono a distanziare la formazione campidanese.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Successo della Sardinia Futsal nel derby con la Mediterranea: 4-2 il risultato. Con questo successo la Sardinia Futsal mantiene quattro punti di distacco dalla sesta in classifica a solo tre giornate dal termine. Per la Med, invece, il risultato la costringe al terzultimo posto quindi nei playout. La salvezza è adesso lontana tre punti.

Vittoria in trasferta per la C‘è Chi Ciak che supera il ValD’Lans per 8-6 mettendosi praticamente in salvo, anzi portandosi al settimo posto in classifica a quattro punti dal Sardinia Futsal.

Importante successo della Jasnagora che supera il Bergamo per 7-5 e riesce a distanziare la Mediterranea nella corsa per la salvezza. Gli ultimi tre turni saranno decisivi per le sorti dei cagliaritani.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Il Domus Chia perde in casa della Ternana per 6-3 e si appresta a salutare ufficialmente la categoria retrocedendo nei campionati regionali.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aranova
Quartu
Roma Palaolgiata (924)
1R
Laurentino
Club Sport Roma
Roma Polivalente "G. Fiorini" (768)
1R
Elmas
Mirafin
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
1R
San Sebastiano Ussana
Circolo Canottieri Lazio
Ussana Palasport (1494)
1R
Cures
Spes PF
Fiano Romano Palasport (1011)
1R

Coppa Italia

Successo del Città di Falconara che all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare supera un indomito Real Statte per 3-2.

Coppa Italia A F.le – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Italcave Real Statte
Città di Falconara
Bisceglie Paladolmen (79)
Finale

Girone A

L’Arzachena si arrende 4-3 alle prime della classe, il Vip Tombolo ma certo non ha demeritato. Nonostante la sconfitta appare fra le più serie candidate ad accedere ai playoff promozione.

Il Santu Predu vince e convince contro la Polisportiva 1980: 5-1 il risultato finale. Raggiunge al quarto posto l’Arzachena e si avvicina ai playoff promozione.

Il CUS Cagliari perde una buona occasione per allontanarsi dalla zona calda della classifica e pareggia 1-1 contro il Città di Thiene fallendo anche un tiro di rigore. Le universitarie devono ancora lottare per non entrare nei playout distanti solo quattro punti.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Jasnagora vince 3-1 contro la FB5 Team Rome nell’anticipo della 23 giornata del 3 aprile e aggancia al secondo posto la Mediterranea. Sfida condotta bene dalle cagliaritane, mai apparse soffrire le avversarie.

La Mediterranea ha anticipato il turno settimanale, giocando il 6 aprile. Ha brillantemente vinto in trasferta, per 4-1, contro il Gisinti Pistoia. Il risultato consente alle cagliaritane di ritornare solitarie al secondo posto in classifica.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Anticipo del diciottesimo e ultimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

La Santu Predu si arrende solo nella finale, contro l’Accademia Calcio Bergamo, ma esce a testa altissima dalla Final Eight. La sconfitta per 3-2 non intacca minimamente la splendida prestazione delle ragazze nuoresi che hanno superato rispettivamente nei quarti e nelle semifinali il Kick Off e la FB5 Team Rome.

Coppa Italia Under 19 f.le – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Santu Predu
Accademia Calcio Bergamo
Bisceglie Paladolmen (79)
Finale