Le sarde nei campionati nazionali: presentazione giornata.

Partita complicata per il 360 GG Futsal che affronta in trasferta il Città di Melilli. I cagliaritani hanno iniziato meglio il campionato, ma la trasferta siciliana è ricca di insidie. Sarà difficile ma la squadra di mister Podda ha dato prova di essere una formazione tenace che fa della difesa e nelle ripartenze le sue armi migliori. Una vittoria sarebbe oltremodo importante per i ragazzi sardi.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Trasferta in Veneto per la Leonardo, che affronta lo Sporting Altamarca. Partita che può presentare parecchie insidie per i cagliaritani, che dovranno fornire lo stesso rendimento delle scorse settimane per portare a casa dei punti, cosa che i tifosi si aspettano.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Primo derby sardo: si affrontano l’Elmas e la Jasnagora. Entrambe vittoriose all’esordio, hanno subito la sconfitta nella seconda giornata. Gara equilibrata, che entrambe vogliono vincere. Sarà sicuramente una bellissima partita.

Match casalingo per il Sestu Città Mediterranea. Ospita il Pavia, ancora a secco di punti. I sardi vorranno continuare a vincere e a portare a casa punti preziosissimi per la classifica. Non bisogna perdere nessun punto.

La Sardinia Futsal deve superare il momento difficile e l’occasione è la trasferta, sicuramente difficile, contro la capolista Videoton Crema. I sardi vogliono comunque ben figurare e riuscire a guadagnarsi i primi punti.

Altra partita difficle per il CCC Coarsa Serramanna che faranno visita al Cardano 91. Fare punti è un imperativo categorico per i campidanesi, se non vogliono vedere le altre formazioni allontanarsi pericolosamente.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Derby tra il CUS Cagliari e la Jasnagora. Nella prima giornata le universitarie hanno guadagnato un ottimo punto contro il Bagnolo, mentre la Jasnagora ha vinto solo nel finale la gara casalinga. La Jasna è sicuramente favorita ma attenti: i derby sono sempre un’incognita.

La Mediterranea, reduce dal pareggio in veneto, ospita le ragazze del san Marino Academy, che iniziano in Sardegna il campionato. Occorre la vittoria, che le ragazze cagliaritane possono fare propria se saranno concentrate e aggressive come sono state capaci di fare lo scorso campionato.

Il Santu Predu è impegnato in trasferta contro la Polisportiva 1980. Dopo la prima partita, che ha visto le nuoresi impattare contro il Pero, la trasferta si preannuncia difficile ma non impossibile. Vorranno sicuramente tornare in Sardegna con qualche punto in tasca, meglio se saranno tre.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015, dopo la brillante vittoria contro l’Athena, ospita il CUS Pisa. Padrone di casa favorite, ma occorre fare molta attenzione contro le universitarie toscane. Favorevole occasione per rimanere a punteggio pieno.

Trasferta toscana per l’Athena Sassari, che affronta la 10 Soccer Livorno, reduci da un brillante 3-0 fuori casa. Sarà difficile per le ragazze sassaresi, che comunque vorranno riscattare l’opaca prestazione della prima giornata.

Storica prima in casa in A2 per lo Shardana Futsal. Affrontano la Coccinella, formazione che può dare la possibilità alle ragazze di Cabras di guadagnare i primi punti. Occorre però una gara tutta cuore e grinta, ma di questo non dubitiamo.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day