Futsal Regionale: commento alla giornata.

Il Domus Chia vince e convince ancora. Sotto i suoi colpi si arrende la Dym Sport, che perde in casa con l’eloquente punteggio di 10-1. La squadra sulcitana appare lo schiacciasassi del girone; al momento l’unica sconfitta è avvenuta per mano del giudice sportivo, altrimenti sarebbe ancora percorso netto.

Vittoria sofferta per la Futsal Alghero che solo nel finale ha avuto la meglio contro una caparbia Oristanese. Vittoria per 8-5 comunque meritata per i ragazzi catalani che continuano a mantenere intatte le possibilità di sognare il primo posto in classifica.

La MC5 Mogoro vince, anche se con una fatica superiore alle attese, contro il Futsal Villasor, per 3-1. La vittoria consente alla formazione di Mogoro di mantenere il secondo posto in classifica anche se è scattato un campanello d’allarme perché il gioco non è più spumeggiante come ad inizio torneo.

Larghissimo risultato favorevole per il San Sebastiano Ussana strapazza, per 10-2, il Parco Cross Città di Serrenti. Prova di forza per i campidanesi che sono a ridosso delle squadre seconde in classifica, ma con l’intenzione di andare a scavalcarle.

Vittoria di misura per l’Ichnos Calcetto Sassari che supera 1-0 la Villacidrese Calcio. Risultato sempre in bilico fino all’ultimo secondo, che i ragazzi sassaresi sono riusciti a conquistare e mantengono così il quinto posto, ultimo utile per i play-off.

Il Città di Cagliari passa anche sul campo della ZB Iron Bridge, 5-2 il risultato finale, in una gara combattuta soprattutto nel primo tempo. I cagliaritani sono ora al sesto posto solitario in classifica, ma con un trend di risalita superiore alle formazioni che la precedono.

Il Villaspeciosa supera 7-3 il Futsal 4 Mori e lo scavalca in classifica. Gara ben condotta dalla formazione di casa che è riuscita a sfruttare le occasioni avute e a concretare il risultano nella seconda parte della gara. La Futsal 4 Mori è sembrata, invece, sottotono.

Serie C1 – scorsa settimana

C1 posticipo nona giornata

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Villaspeciosa
Futsal 4 Mori
Villaspeciosa Palestra Comunale (1071)
9

Coppa Italia

Fermo il campionato, si è giocata la seconda giornata della Coppa Italia. Tre i gironi. Nel girone A Primeggia il PGS Arborea con sei punti, dopo la vittoria contro il Virtus San Sperate. Segue il Neapolis, che ha pareggiato contro Il Sibiola Serdiana. Nel girone B, a punteggio pieno il Futsal Selargius, che è seguito da Portoscuso Calcio e San Pio X. Infine, nel girone C due squadre in testa a punteggio pieno: sono il Babylon F.C. e l’Happy Fitness Center.

Coppa Italia C2 22-23 2° giornata

Coppa Italia

Coppa Italia anche in serie D. Nella prima giornata del girone A vittorie per F4M Selargius e Mostri della Palude, nel girone B vincono Sulcis Futsal e Sarfut 21.

Coppa Italia Serie D – 1° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
F4M Selargius
Liori
CI D A
Capoterra Pala Pegaso
1° giornata
Mostri della Palude
C5 San Martino
CI D A
Capoterra Palazzetto Via Siena
1° giornata
Sarfut 21
Gonnesa Calcio
CI D B
Vallermosa Palestra Comunale
1° giornata
Uta C5
Sulcis Futsal Perdaxius
CI D B
Uta Palestra Comunale
1° giornata

Coppa Italia

Prima giornata, i risultati:

Coppa Italia C femminile – 1° giornata

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir Kosmoto
Sigma Cagliari
Monastir Palestra Comunale (1329)
1° giornata
Tiro Libero
Futsal Quartu
Quartu Sant'Elena Campo Tiro Libero
1° giornata
Ittiri Sprint
Ampurias
Ittiri Palestra Comunale
1° giornata

Quarta giornata, i risultati:

Under 19 Regionale 22-23 – scorsa settimana