Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Finalmente si sblocca il periodo negativo per la 360 Monastir che supera, con fatica ma con pieno merito, in trasferta, la Nuova Comauto Pistoia per 2-1. Vittoria ancora più importante perché ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza. In vantaggio nel primo tempo, i ragazzi cagliaritani subiscono la rimonta della squadra toscana, ma riescono a segnare la rete a metà ripresa che permette di conquistare i tre punti. Il campionato è ancora molto lungo e non ci si può fermare; già dai prossimi impegni si vedrà se il 360 GG ha ripreso una marcia compatibile con la salvezza.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo supera brillantemente l’ostacolo rappresentato dal Pordenone, vincendo la gara per 6-2 e mantiene efficacemente il terzo posto in classifica, distanziando la quarta di cinque punti. Gara combattuta soprattutto nel primo tempo, ma poi i cagliaritani hanno impresso un’accelerazione insostenibile per i giocatori friulani.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Pari e patta nel big-match della giornata tra Sestu Città Mediterranea e la capolista Avis Isola. 3-3 il risultato finale che non ha permesso l’aggancio in vetta per i giocatori sestesi, ma che ha altresì fatto vedere che gli ospiti sono una squadra molto forte e sarà molto difficile strappargli la prima piazza del girone.

Scivolone casalingo per l’Elmas piegata dalla Videoton Crema con un pesantissimo 6-1. Periodo non felice per i masesi, che si vedono scivolare in classifica verso posizioni comunque tranquille. Occorrerà però cercare di invertire la tendenza vista nelle ultime settimane e rimettere in cascina i punti necessari.

Nuova impresa per la CCC Coarsa Serramanna che supera di misura il Pavia, 3-2, al termine di una gara equilibratissima che consente ai campidanesi di distanziare una diretta concorrente per la salvezza.

Sprofonda sempre più in basso la Sardinia Futsal che viene sommersa, dal Real Five Rho, da un roboante 9-1. Momento difficilissimo per i cagliaritani, che vedono allontanarsi le avversarie per la corsa alla salvezza. 

A riposo la Jasnagora.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Giornata di riposo per il girone.

Girone A

Vittoria con un po’ più di sofferenza del previsto per la Jasnagora, che supera la Futsal Hurricane per 4-2. Le giocatrici cagliaritane sono riuscite, dopo il parziale di 2-2, a mettere a segno le due reti che le hanno assicurato la vittoria e mantenere il primo posto in classifica.

Netta vittoria per la Mediterranea, che fa suo il derby contro il CUS Cagliari per 6-0. Partita subito in discesa per la Med, che concludeva il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa nulla cambiava e nel finale di gara altre tre reti marcavano il tabellino fino al 6-0 finale. Sottotono il CUS, che avrà modo di rifarsi nelle prossime settimane.

Nuova sconfitta per il Santu Predu, sconfitta per 3-0 dal CUS Milano. Periodo negativo per le ragazze nuoresi, che vedono sempre con maggiore preoccupazione avvicinarsi la zona pericolosissima della retrocessione, distante ora un solo punto.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 era impegnata nella difficile gara in casa de La 10 Soccer Livorno. Alla fine il risultato è stato di parità, 1-1 che accontenta entrambe le formazioni che si sono battute con agonismo e grande spirito combattivo. Risultato giusto e nulla di cambiato in vetta alla classifica.

Grande ed importante successo per lo Shardana Futsal, che vendica la brutta sconfitta della settimana scorsa e si aggiudica l’incontro con pieno merito con il risultato di 7-3. Questo successo permette alle ragazze di Cabras di allontanarsi dalla zona calda della classifica portandosi al nono posto.

Turno di riposo per l’Athena Sassari.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day