Le sarde nei campionati nazionali: presentazione settimana.

Ultima giornata del girone di andata, la 360 Monastir, reduce dalla sconfitta con l’Olimpus Roma, tenterà di tornare alla vittoria affrontando la temibile Sandro Abate. Gli irpini sono al terzo posto in classifica e rappresenteranno un osso molto duro da masticare. Ma il 360 non può fare più sconti a nessuno; la classifica si fa sempre più pericolosa e i punti servono per sopravvivere. Serve tutta la forza e forse un tantino di più che i cagliaritani possono e devono mettere nel rettangolo di gioco.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo affronta in trasferta la Domus Bresso. Sulla carta l’impegno non appare improbo, ma, come sempre, l’atteggiamento da portare in gara deve essere sempre quello giusto, tutta grinta e concentrazione. I cagliaritani hanno disputato un magnifico girone di andata ed è necessario mantenere e possibilmente migliorare la classifica attuale. Lo vedremo già da questa gara.

Girone A

Si conclude il girone di andata. Il Sestu Città Mediterranea gioca in casa contro il Castellamonte. Turno favorevole per i giocatori sestesi che hanno la possibilità di chiudere al secondo posto la prima frazione di campionato. Ci attendiamo una bella prestazione, i giocatori del Sestu sono carichi.

Partita difficilissima per la Jasnagora che affronta tra le mura amiche la capoclassifica Avis Isola, che si è dimostrata superiore a tutte le sue rivali. La Jasna non ha però nulla da perdere ed una vittoria di prestigio potrebbe portarla in alto in classifica.

L’Elmas gioca in trasferta nel difficile campo della Futsal Fucsia Nizza. I piemontesi sono quinti in classifica con la possibilità di arrivare anche più in alto. Non sarà per nulla semplice uscire imbattuti da questa gara ma l’Elmas deve mettercela tutta. La classifica non è ancora pericolosa, ma sono troppo vicini alle zone calde.

Il Sardinia Futsal, rinfrancato dalle ultime prestazioni, ospita la MGM 2000, formazione con ambizioni di promozione e che non rappresenta per nulla un ostacolo semplice. Saranno in grado i giocatori cagliaritani di fermare gli avversari e avvicinarsi alla zona salvezza? Lo speriamo ma soprattutto lo vogliono i giocatori e la società.

Girone di andata già concluso per la CCC Coarsa Serramanna, che effettua la sua giornata di riposo.

Serie B a – questa settimana

Girone L

Ancora a riposo, il campionato riprenderà il 15 gennaio, con l’ottava giornata, prima del girone di ritorno.

Coppa Italia

Prima giornata del terzo turno per il Sestu Città Mediterranea, il programma:

Coppa Italia U19 – 3° turno – 1° giornata

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Itria
Mirto
Cisternino Palasport Peppino Todisco
3° turno - 1° giornata
Sporting Altamarca
Cornedo
Maser Palamaser (847)
3° turno - 1° giornata
Orange Futsal Asti
Aosta
Asti Palasanquirico (334)
3° turno - 1° giornata
Cioli Ariccia
Sestu Città Mediterranea
Ariccia Pala Kilgour (216)
3° turno - 1° giornata

Girone A

Trasferta insidiosa per la Mediterranea, sia per la difficoltà data dalla sua avversaria, l’Infinity Futsal Academy, che per la lunga trasferta a cui saranno sottoposte le giocatrici cagliaritane. La Med di queste ultime giornate sembra però avere ingranato la marcia giusta e anche queste problematiche vanno superate con una prestazione grintosa come le ragazze sanno fare.

Impegno severo per la Jasnagora che affronta in casa la Polisportiva 1980. Le ultime due sconfitte non devono però abbattere gli animi delle cagliaritane, che sono assolutamente in corsa per raggiungere l’obbiettivo del primo posto, anche con l’aiuto della ritrovata Saranitti che ritorna dopo la breve esperienza con l’Orange Futsal.

Partita della verità anche per il Santu Predu che affronta il San Marino Academy. Le ragazze della repubblica del Titano sono un avversario tosto e non sarà facile per le nuoresi riuscire ad avere la meglio. Perciò sarà necessario affrontarle con la massima grinta, concentrazione e cattiveria agonistiche che le sarde sono in grado di dare.

Posticipata al 15 gennaio la partita tra il CUS Cagliari e la Corticella.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 ha un incontro molto delicato. Affronta in trasferta la Roma Calcio Femminile; le romane sono due punti dalle galluresi che si giocano quindi la posizione in classifica. La gara presenta quindi grandi difficoltà, ma le ragazze sarde hanno più volte dimostrato di poter fronteggiare qualsiasi avversario.

Trasferta in terra laziale per la Shardana Futsal che fa visita alla BRC 1996. La formazione romana è sicuramente più attrezzata delle ragazze di Cabras che dovranno quindi sopperire con la grinta che le contraddistingue se vogliono tornare a casa con qualche punto.

Difficile impegno per l’Athena Sassari che ospita la Sabina Lazio Calcetto. Le laziali sono tra le migliori formazioni del girone e non sarà semplice per le sassaresi riuscire a fare risultato. Ma l’impegno non deve mancare e sotto questo aspetto ci aspettiamo una gara tutta cuore ed orgoglio da parte delle sarde

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day